Categorie
Lifestyle

Vuoi un’abbronzatura impeccabile? Scopri quali alimenti la favoriscono

Tempo di lettura: 2 minuti

Alcuni alimenti giocano un ruolo fondamentale per migliorare la tua abbronzatura: ecco quali sono.

Vuoi un'abbronzatura impeccabile? Scopri quali alimenti la favoriscono
Scopri i I cibi che favoriscono l’abbronzatura e proteggono il tuo corpo dai raggi solari.

Non solo creme e integratori aiutano il nostro corpo ad avere un’abbronzatura perfetta: anche la scelta degli alimenti giusti è un aspetto determinante.

Sono molti i cibi che stimolano la melatonina e che permettono di abbronzarti più in fretta. Una dieta ricca di frutta e verdura è infatti il primo passo per prepararsi bene all’esposizione solare.

Gli alimenti ricchi vitamina C (arance, kiwi, frutta rossa), beta-carotene (carote, albicocche, melone e anguria) e vitamina E (oli e frutta secca) sono le scelte migliori, ma anche ortaggi e verdure verdi come broccoli, cavolo e cavolfiore svolgono un’azione importante.

Ecco i migliori alimenti da scegliere per sfoggiare un’abbronzatura perfetta.

I cibi che favoriscono l’abbronzatura

abbronzatura alimenti

Cantalupo

Se non sei un amante dell’acqua, questo gustoso frutto ti aiuterà ad integrare tutti i liquidi necessari, donandoti anche un bellissimo colorito. Il melone Cantalupo può quindi aiutarti durante i mesi estivi con il suo alto contenuto di acqua (90%), elettroliti e carotenoidi.

Pomodoro

Come per il peperone rosso, il suo colore indica la presenza di carotenoidi, in particolare il licopene. Particolarmente indicato per la prevenzione di una serie di malattie come quelle cardiache, cataratta e asma, è anche un ottimo alleato per la tua abbronzatura.

Pesche

Le pesche combinano i carotenoidi con alti livelli di potassio, minerale essenziale per il corretto funzionamento del corpo. Contribuisce a mantenere sani livelli di pressione sanguigna e una corretta funzione cerebrale.

Spinaci

Oltre ad essere ricchi di carotenoidi, contengono anche tantissima vitamina K all’interno delle foglie. Questa regola la coagulazione del sangue nelle vene e nelle arterie, oltre a promuovere la salute delle ossa. Per ossa forti, un corretto flusso sanguigno e una pelle migliore, aggiungi una porzione abbondante di spinaci al tuo prossimo pasto.

Carote

carote

L’alto livello di carotenoidi ti daranno quella tonalità perfetta e baciata dal sole che tutti cercano. Contengono anche un’altissima percentuale di vitamina A (una carota include circa il 200% dell’assunzione giornaliera raccomandata), che può migliorare la vista e proteggere la pelle dai danni del sole.

Broccoli

Gli agrumi non sono l’unico alimento con cui puoi assumere la tua dose giornaliera di vitamina C. Questa è importante per la protezione contro le carenze immunitarie e per aumentare la produzione di collagene che aiuta il corpo a guarire rapidamente le ferite.

La combinazione di carotenoidi e vitamina C nei broccoli può migliorare sia il colore che la funzione della tua pelle, rendendo questa verdura un altro fedele alleato per essere davvero affascinante in spiaggia.

Condividi con i tuoi amici su: