Pubblicato il 1 commento

Scrivere il post perfetto su Facebook

Scrivere il post perfetto su Facebook
Condividi con i tuoi amici:

5 consigli per scrivere il post perfetto sulla pagina del tuo gruppo

Scrivere il post perfetto su Facebook

Hai aperto la pagina del tuo gruppo e adesso hai la sindrome del “post bianco”. Ti regalo 5 consigli per creare la tua linea editoriale, per sapere sempre cosa scrivere e fare al fine di far crescere la visibilità della tua pagina.

  • Pubblica almeno due post al giorno: controlla negli Insight della pagina quali le ore in cui ricevi maggiore interazione. Sono quelli i momenti in cui devi pubblicare. Facebook ti permette di programmare i post grazie all’orologio post sotto ogni post: in questo modo potrai pubblicare anche quando non sei connesso.
  • Ogni post deve essere ben strutturato: utilizza almeno novanta parole. Un ottimo modo per creare interazione è inserire una domanda, una richiesta, un quiz. Alle persone piace rispondere alle domande.
  • Se stai promuovendo il tuo disco, se vuoi che i tuoi fans acquistino la tua musica su I-Tunes, guardino il tuo video su Youtube, inserisci sempre il link di riferimento e scrivi chiaramente che azione devono compiere. Questa si chiama “Call To Action” ed un esempio può essere questo: “ Guarda il nostro nuovo video su Youtube, lo abbiamo pubblicato in anteprima solo per voi”
  • Le immagini sono una delle parti più essenziali di un post, perché la loro visibilità sui social è altissima. Inserite sempre immagini ben curate e messe a fuoco.
  • Dopo aver pubblicato il post, il passo seguente è l’interazione con i fans: rispondete ad ogni commento con cortesia e gentilezza, perché non sempre i commenti possono essere positivi. Controllate l’interazione che ha avuto ogni post: questo vi servirà per scrivere i prossimi post, migliorare la comunicazione ed entrare sempre più in contatto con i vostri fans.

Parliamone!

Quante volte pubblichi nella tua pagina Facebook? Sei contento delle interazioni che ricevi? Vorresti migliorarle? Raccontaci la tua esperienza qui nei commenti!

A cura di Sara Stella

Condividi con i tuoi amici: