Pubblicato il 2 commenti

Musica, sesso e marketing

Musica, sesso e marketing
Condividi con i tuoi amici:

Un mix micidiale a base di sesso così potente da far vedere le stelle!

Spesso il sesso è accostato a grandi strategie di marketing: qualche volta il risultato è un grande successo, altre volte, specialmente se le immagini sono un po’ troppo esplicite, diventa volgare e non raggiunge l’effetto desiderato.

Il sesso, anche nell’industria musicale, è uno strumento sempre più diffuso: basti pensare ai tanti esempi che da sempre esistono nel mondo del pop, da Madonna a Christina Aguilera, da Lady Gaga a Rihanna. Spesso nei loro video le provocazioni a base di sesso sono la colonna portante del brano stesso, senza le quali diventerebbe (nella maggior parte dei casi) un motivetto sterile e di pochissimi spessore artistico.

Musica, sesso e marketing

Gli strateghi del marketing della band olandese tutta femminile chiamata ADAM devono averci riflettuto a lungo ottenendo così un risultato a dir poco strepitoso: quasi 5 milioni di visite e centinaia di migliaia di condivisioni in pochissime ore, cosa che ha permesso alle giovani fanciulle di raggiungere una popolarità globale!

L’idea è molto semplice: cosa succede quando si tenta di cantare durante un orgasmo? Ecco come hanno deciso di lanciare il nuovo singolo le 5 ragazze che compongono la band: intonare la loro nuova canzone mentre sono disturbate da un vibratore.

Voi ci riuscireste? Ditecelo nei commenti!

Condividi con i tuoi amici: