
Robert Plant e Alison Krauss si riuniscono dopo 15 anni da ‘Raising Sand’, disco di platino e vincitore di sei premi Grammy.

Robert Plant e Alison Krauss tornano assieme per un nuovo album.
L’ex frontman dei Led Zeppelin Robert Plant ha infatti condiviso su YouTube il nuovo lavoro con la regina del country-folk Alison Krauss. Si intitola “Can’t let go” ed è tra i singoli estratti dal nuovo album di coppia.
Il nuovo progetto è intitolato Raise the Roof e uscirà il 19 novembre 2022. Contiene 12 tracce ed è una collezione di cover come il precedente album. ‘Raise the Roof’ è stato registrato qualche settimana prima del lockdown per la pandemia.
Nel nuovo album Plant e Krauss cantano canzoni di Merle Haggard, Allen Toussaint, The Everly Brothers, Anne Briggs, Geeshie Wiley, Bert Jansch, Betty Harris, Calexico, tra le altre. Nel 2022 i due saranno anche in tour, le date non sono state ancora annunciate.
Clicca qui per ascoltare in streaming il singolo High and Lonesome.
La violinista Alison Krauss, considerata un grande talento fin dalla giovane età, ha conquistato la fama nazionale alla metà degli anni Novanta. Nel 1995, il suo “Now That I’ve Found You: a Collection” vende oltre due milioni di copie.
Apprezzata per la voce da soprano, l’artista si è sempre distinta per la capacità di coniugare l’amore per la tradizione musicale statunitense del country e del bluegrass alla passione per il rock, che permea buona parte del suo lavoro.
Dopo vari riconoscimenti e un Grammy alla carriera, Krauss si è dedicata anche dalla scrittura di colonne sonore, prodotte da T Bone Burnett, prima di dare inizio alla grande avventura con la leggenda dei Led Zeppelin.
Fonte ANSA