
Carosello Records dà il benvenuto a Mandark. Il suo nuovo singolo “UMANO” sarà disponibile in streaming e nei digital stores.

Romano, classe 2002, MANDARK è uno dei nomi più interessanti della scena soundcloud italiana. Voce libera e senza filtri della generazione Z, nella sua musica e nei suoi testi Mandark incanala pensieri, preoccupazioni e sentimenti raccontanti nella maniera più viscerale ed energica possibile.
“Questo pezzo parla di una relazione tossica, della sua fine. È un crescendo, un climax che culmina nella quinta fase dell’elaborazione del lutto: l’accettazione. Accettare che un equilibrio si rompa, che un amore finisca e non torni più.” racconta MANDARK.
Umano – prodotta da Wepro – è un grido di liberazione, il percorso di una coppia in cui la felicità nel quotidiano lascia spazio alle grida di una litigata. La musica incalza in un’esplosione di chitarre che richiamano la wave emo di inizio 2000 e che sottolineano le emozioni scolpite nella musica: amarezza, rancore, rassegnazione, umanità.
Mattia Cesarini, in arte Mandark, è un artista romano classe 2002. Esordisce a gennaio 2020 con il suo primo EP autoprodotto “Guai”. Seguono i singoli “Ancora” e “Amore Giovanile” e una collaborazione nel disco di Close Listen nella traccia “Bomba”. Nel giugno 2021 pubblica il suo secondo EP “BRIVIDI”. Il suo stile versatile ha influenze rock e pop punk, a cui si alternano sonorità rock e influenze emo. A marzo 2022 firma con Carosello Records pubblicando il suo nuovo singolo “Umano”.
A cura di Giuseppe Barone