
Letizia esce con il singolo “I miei modi”, per UMA records, distribuito da Sony Music.

Letizia esce con il nuovo brano “I miei modi”, disponibile da venerdì 24 giugno per UMA RECORDS (distribuzione Sony Music Italy).
Il brano nasce dalla collaborazione con il produttore DEMA (che recentemente ha prodotto insieme a Highsnob e HU il brano Abbi cura di te, in gara all’ultimo Sanremo), con cui Letizia arrangia e produce i suoi brani, e l’autore Giorgia Sudati. Prosegue così il percorso artistico di Letizia, un indie pop dolce e malinconico, tra i dubbi e le incertezze di una generazione. “I miei modi” ci trasporta in quel preciso momento in cui si esce dalla delusione della fine di un rapporto e si torna a ricostruire tutto, partendo da noi stessi.
Come dice Letizia “I miei modi affronta la fine di un rapporto. Passa dal raccontare quanto fa male una mancanza quando arriva all’improvviso, di come il corpo debba vivere e affrontare la cosa, al ritornare a ballare, a vivere e a prendersi cura di se. È per me un modo per dire alle persone che andrà tutto bene e che alla fine si trova il modo di tornare da se stessi.”
Chi è l’artista
Letizia Liccati nasce nel 1996 a Gallarate. Inizia anche a pubblicare settimanalmente cover riadattate in chiave acustica sul suo canale Youtube, questo la porta a conoscere il produttore DEMA con il quale collabora ormai da tre anni.
Nell’ aprile 2021 esce il suo primo singolo Estranea con la collaborazione di Tamì per UMA Records (distribuzione Sony Music Italia) e successivamente Blu Asfalto.
I primi passi nella recitazione invece li muove a partire dal 2016, comparendo in alcuni spot pubblicitari e successivamente anche in videoclip di artisti come Piero Pelù e Giordana Angi. Nel 2020 viene presa come protagonista in una serie tv indipendente che la vedrà occupata per tutto l’anno e inizia contemporaneamente a studiare recitazione privatamente con l’insegnante Daniele Cauduro.
A cura di Alice Astarte