Pubblicato il Lascia un commento

Alma è il nuovo album di Gaia Gozzi: un disco punk alla ricerca del benessere interiore

Alma è il nuovo video di Gaia: un disco punk alla ricerca di benessere interiore
Condividi con i tuoi amici:

Gaia Gozzi pubblica il nuovo album di inediti intitolato Alma, come la sua anima che cerca di mettere a fuoco nelle molteplicità tra Italia, Brasile e vite precedenti.

Alma è il nuovo video di Gaia: un disco punk alla ricerca di benessere interiore

Gaia Gozzi, la cantautrice italo-brasiliana, vincitrice nel 2020 di Amici, una partecipazione all’ultimo festival di Sanremo e passata anche per X Factor nel 2016 dove arrivò seconda, ha pubblicato il suo secondo disco, anticipato dal singolo Nuvole di Zanzare, un anno e mezzo dopo il debutto con Nuova genesi.

Un disco che rimette in primo piano la natura, la donna, l’accettazione della diversità, il benessere interiore frutto di meditazione, ricerca, interesse nella terapia regressiva che riporta ad altre esperienze, altre vite, viaggi interiori e flussi emozionali tra gioie, dolori, fallimenti e traguardi. Ma senza etichette, senza generi.

Sono allergica alle categorie imposte. So quello che devo scegliere, ascoltandomi so dove devo andare. Ti fanno sentire inadeguata, non all’altezza. Essere donne è ancora complicato, ma sono cazzate: tutti sono all’altezza di tutto.

Gaia Gozzi

Rivendica la che ha le idee chiare e non accetta compromessi. E lo fa anche andando contro certi modelli della società. Ma non ci sta a essere etichettata come femminista: “Per me il femminismo non è riscrivere il diagramma della società mettendo le donne in cima e riproponendo lo stesso schema che già conosciamo. Il mio femminismo è l’inclusione, con la possibilità per tutti gli invisibili di essere ascoltati”.

L’uscita di Alma anticipa il concerto di Gaia in programma il 21 novembre al Corona Capital 2021 a Città del Messico, che nella line up avrà i Tame Impala, Disclosure, The Kooks, Twenty One pilot. A gennaio poi partirà da Torino l’Alma Tour, nei club italiani.

Fonte Ansa

Condividi con i tuoi amici: