Pubblicato il Lascia un commento

Azzurra: “L’altra me”

Azzurra: "L'altra me"
Condividi con i tuoi amici:

Affrontare il dolore per celebrare la vita, questo il senso del nuovo EP d’esordio di Azzurra.

Azzurra: "L'altra me"

Azzurra ci svela una nuova sfaccettatura dolce-amara nel suo EP d’esordio, “L’altra me”, disponibile dal 17 novembre su tutte le piattaforme digitali e distribuito da The Orchard Italia. Il suo volto più malinconico e riflessivo, finora celato, si mostrerà alla luce con rinnovata forza e senza più alcun timore, grazie anche all’accompagnamento di See Maw alle produzioni.

Riesumando i frammenti rotti della sua vita, esorcizzandoli e al contempo costruendo un’opera che profuma di rinascita, Azzurra ci porta assieme a lei in una nuova e attesa primavera.

Tra il pop e la dance, da ballad introspettive fino a canzoni dai ritornelli esplosivi e coinvolgenti, l’artista trova una nuova sé, compiendo un viaggio nelle emozioni e passando tra i varchi più difficili della sua esistenza. Ogni brano rappresenta una fase di accettazione del dolore e delle sfide che la vita le ha messo davanti, passando , Azzurra si permette di vivere il dolore per lasciarlo andare.

Con queste parole l’artista spiega il senso più profondo di “L’altra me”:

Una relazione può perdere colore, un umore felice può diventare malinconico, una vita può finire, ma quando tutto mi sembrava aver perso senso, la vita si è aggrappata a me. Non ho potuto fare a meno di vedere che la bellezza sia più prepotente della tristezza.

Un album che per lei significa sperimentazione, apertura e sentimenti urlati a gran voce. La musica diventa l’emblema di quel sorriso che non vuole andare via, anche nei momenti peggiori, è resiliente e pacifica come il fluire della vita nonostante tutto. I brani scritti da Azzurra sono la prova che tutte le volte che gli ostacoli sembrano insormontabili, non è mai la fine, si può sempre rinascere.

Chi è l’artista

Azzurra Sorgentone, in arte Azzurra, è una cantautrice dalle origini abruzzesi. Eredita dalla sua famiglia la passione per la musica, il canto e la scrittura. Azzurra ha gli occhi marroni e vive intensamente tutte le emozioni, portandole nei suoi testi, riconoscibili per la spiccata vitalità e autenticità.

Per l’artista le parole sono estremamente importanti, ma smorza la pragmaticità dei suoi scritti viaggiando sempre su basi electro funky, R&B e dance. Dal 2020 pubblica diversi singoli tradizionalmente pop ed energici. Nel 2022 viene selezionata per aprire i live di Shade, mentre l’anno dopo, nel 2023, è ospite del format Milano Cantautori, all’Arci Bellezza.

Dopo un anno di pausa, a settembre esce il singolo “La vita non spiega”, seguito da “Nanna ninna”: i due brani mostrano una prospettiva più intima e di rottura rispetto ai precedenti lavori, aprendo la strada all’uscita del suo primo EP “L’altra me”.

A cura di Benedetta Fedel

Condividi con i tuoi amici: