
Si avvicina per Beth Orton il giorno dello speciale show al Moon In June di Passignano di Trasimeno (PG).

Beth Orton ed il suo speciale show si avvicinano. Giovedì 21 luglio sarà a Passignano sul Trasimeno (PG) in occasione del festival Moon In June. L’artista di Norwich si esibirà nella speciale cornice della Rocca di Passignano sul Trasimeno. I biglietti sono acquistabili su Boxol.
L’artista ha da poco pubblicato “WEATHER ALIVE”, singolo che anticipa il nuovo omonimo album, la cui release è prevista per il prossimo 23 settembre per Partisan Records. Il brano dell’acclamata artista britannica, vicina al suo terzo decennio di carriera, nei suoi 7 minuti di durata, immerge l’ascoltatore in un’atmosfera cupa ed eterea.
Il nuovo album della cantautrice, l’ottavo in carriera, arriva a ben 6 anni di distanza dal precedente “Kidsticks“. È un disco che raccoglie ricordi ed esperienze di una vita, con storie che parlano di lotte, di guarigione e di bellezza.
Al suo interno ci saranno le partecipazioni di Tom Skinner (The Smile, Sons Of Kemet), Alabaster dePlume, Shahzad Ismaily e Tom Herbert (The Invisible).
Vincitrice del BRIT Award e due volte candidata al Mercury Prize, Beth Orton è una delle voci più uniche, eteree e affascinanti del Regno Unito. Nell’arco di tre decenni, il suono della Orton è mutato più volte, a partire dalle prime collaborazioni con i Chemical Brothers, Andrew Weatherall e William Orbit, fino a diventare una pioniera di un trip-hop elettronico e woozy.
Nel corso dei suoi sei album, la Orton rifiuta categoricamente le etichette, passando da una narrazione sommessa e folkloristica a uno sperimentalismo esoterico oscuro e cupo.
Attraverso tutte queste diverse esplorazioni sonore, Beth rimane una cantautrice straordinariamente evocativa, collaborando con musicisti diversi come il leggendario musicista folk Bert Jansch e il duo noise elettronico di Bristol Fuck Buttons.
A cura di Ilaria Chinelli