Pubblicato il Lascia un commento

Chiamamifaro e Rovere in “Sottacqua”

Chiamamifaro e Rovere in "Sottacqua"
Condividi con i tuoi amici:

Online il videoclip del nuovo singolo di Chiamamifaro e Rovere. Il ritratto di un’estate vissuta con spensieratezza.

Chiamamifaro e Rovere in "Sottacqua"

Chiamamifaro e Rovere sono online il videoclip di “sottacqua”, il nuovo singolo pubblicato venerdì 3 giugno per Columbia Records/Nigiri.

sottacqua è il ritratto di un’estate vissuta con spensieratezza, lontani dai pensieri e dalle responsabilità. I protagonisti del video sono un gruppo di amici che trascorrono una caldissima notte d’estate tra birre ghiacciate, pizze mangiate fredde alle 3 di notte, giri in macchina e bagni in piscina.

 “Questo video rappresenta quelli che forse sembrano dei gran cliché ma che sono anche i momenti a cui più si ripensa con nostalgia quando si torna al caos del lavoro e della routine. Quindi diciamo che finché si può, in quei caldi giorni d’estate che finiscono troppo in fretta, sottacqua è dove ci piace rifugiarci per scappare dalle responsabilità, grandi o piccole che siano.”.

“Io e Nelson ci siamo presi un bel raffreddore nel fare questo video perché abbiamo girato delle scene in piscina fino a tardissima notte ma credo ne sia valsa la pena visto il risultato.”.

(chiamamifaro)

La stessa leggerezza viene raccontata da Nelson (rovere): “Per il videoclip di sottacqua ci siamo affidati alla spensieratezza totale. Quella che riesci ad avere anche quando sei sott’acqua, il momento più difficile in cui essere spensierati”.

Dalla collaborazione tra la cantautrice capace di conquistare il pubblico con i suoi brani, che contano svariati milioni di streams, e la band che racconta i vent’anni negli anni ’20 come nessun altro sa fare, è nata “sottacqua”, una canzone che ci trasporta immediatamente con la mente nel mood delle calde serate estive, tra feste e falò sulla spiaggia e che ci accompagnerà tutta l’estate.

Nel singolo si affrontano inoltre situazioni di forte impatto sociale come l’inquinamento e la guerra con “serate in spiaggia che sono tra la plastica e le birre ghiacciate, petrolio e margarita sulle labbra salate” e “feste al mare con la fine del mondo sullo sfondo mentre si cantano canzoni sperando di salvarlo”, racconta Angelica Gori (chiamamifaro).

Dopo aver aperto le date di Roma, Bologna, Torino e Milano dei Pinguini Tattici Nucleari e le prime date del tour dei rovere, continuano gli appuntamenti live di chiamamifaro. Queste le prossime date confermate:

  • 22/07 CHIARI (BS)_SWANG FEST
  • 27/07 SEGRATE (MI)_CIRCOLO MAGNOLIA w/rovere
  • 02/08 PATTI (ME)_ Indiegeno Fest (Indiegeno al Borgo)
  • 08/09 BRESCIA_ TBA

Per info e biglietti Magellano Concerti

A cura di Alice Astarte

Condividi con i tuoi amici: