
“Quanto sei bellə”: esordio da solista di Nicola D’auria in arte Dauria (ex Onirica/Riva), un’inno all’inclusività.

Dauria esce con il suo singolo d’esordio “Quanto sei bellǝ”, fuori per Future Artist. Il brano vuole essere un’inno all’inclusività e si sviluppa attraverso uno storytelling in prima persona, in cui uno dei due protagonisti (di genere non specificato volutamente) si rivolge al partner cercando di persuaderlo a non curarsi delle pressioni sociali e in generale di giudizi altrui a viversi a pieno la loro vita alla luce del Sole.
Una storia non dissimile da quelle che sovente occupano le pagine di cronaca dei nostri giornali, arrivando addirittura in cronaca nera. Il brano è di connotazione Indie/pop con influenze rock ed elettroniche.
“”Quanto sei bellə” ha dentro di se tutto quello che ho maturato in questo periodo di riflessione prima di ritornare alla scrittura – dichiara il cantautore – Parla di inclusività, di rivalsa sociale e di quali dovrebbero essere i veri valori dai quali questa società ci vuole sempre più distratti mentre, invece, siamo impegnati a pensare quale sarà la prossima cosa inutile da desiderare.”.
Il singolo è pubblicato da “Future Artist”, prodotto da Nyobass, scritto da Nicola D’auria in collaborazione con Ennio Mirra, distribuito in digitale da Artist First Quanto sei bella è disponibile in streaming e download su tutti i principali store digitali dal 24 marzo 2023
Dauria, pseudonimo di Nicola D’Auria, cantautore napoletano classe 85, già attivo tra il 2008 e || 2016 sulle scena musicale indie portenopea come frontman e fondatore degli Onirica prima com cul produce e pubblica due EP Carllon ’65 (autoprodotto 2007) eo vengo dalla polvere da sparc (Bulbartworks 2009), produzione artistica con Ennio Mirro, ed un LP “Come è bella la mia giovent (Bulbartworks/Fullheads 2012) produzione artistica del cantautore napoletana Ciro Tuzzi (EPO); e del Riva pok con i quali pubblico un to “Le nostre vacanze sono finite Fulheads 2014) cooprodotto con il producer e cantautore milanese Giuliano Dottori.
Nel 2022, dopo un periodo di pausa, grazie al rinnovato incontro con il producer Ennio Mira (Nyabass); nasce Dounia” pronto all’esordio con un nuovo singolo intitolato Quento sei bella con l’etichetta Future Artist.