
“La differenza falla tu” è un titolo forte, soprattutto per il momento in cui stiamo vivendo. Rappresenta un’esortazione ad abbandonare quello schermo nero che ci influenza e talvolta perseguita: il cellulare… i social… le finte celebrità e i viaggi virtuali.
La produzione di questo singolo è della stessa Doremiflo insieme alle compagne Ebe, sua co-produttrice, e Chiara. L’arrangiamento del brano è di Michele Cammarota, un pop fresco con influenze internazionali.
Avevo questo singolo nel cassetto da un po’ di tempo, finalmente è arrivato il momento di tirarlo fuori, come una bomba ad orologeria, dopo una lunga pausa dalle scene. Forse è il momento di risvegliare le coscienze
L’uscita del singolo è accompagnata dal videoclip, anche questo totalmente autoprodotto, dall’idea al montaggio. Doremiflo sembra intrufolarsi da questo schermo nero dentro l’immaginazione dei protagonisti, immersi nel virtuale fatto di chat, swipe up, vocali e selfie.
Da disturbo di rete diventa reale: liberi finalmente! La vera chicca? Entrata e uscita dalle scene, da dentro una tv d’epoca (l’inizio di un’era) a un cellulare (oggi).
Ogni persona ha portato se stessa, ha portato il suo colore.
DOREMIFLO
Ognuno a suo modo è stato prezioso, per questo il video è VERO!