Pubblicato il Lascia un commento

Giulia Milano: “Mai come loro”

Giulia Milano: "Mai come loro"
Condividi con i tuoi amici:

Il nuovo singolo delle cantautrice Giulia Milano fuori per NHK.

Giulia Milano: "Mai come loro"

É uscito il nuovo singolo di Giulia Milano dal titolo “Mai come Loro”, fuori per  NHK in distribuzione Altafonte. Racconta l’artista:

É un singolo in cui tiro fuori un lato di me che prima d’ora, con i  due singoli precedenti, non avevo fatto uscire ovvero un lato “pop/punk”, un genere che mi ha accompagnata per buona parte della mia adolescenza  e soprattutto negli anni ai quali mi sono ispirata nel scrivere questo  pezzo.

Racconto di cio’ che ho vissuto da un certo anno scolastico in  poi principalmente durante i primi anni di liceo. Racconto di un bullismo psicologico, di come, anche quando non si tratti di violenza  fisica, la cicatrice rimanga ma di come ti possa rendere più forte un domani e possa spingerti ogni giorno nel cercare il tuo riscatto e senso  di rivalsa e nel mio caso io cerco di farlo non solo attraverso questa  canzone ma, da sempre e per sempre, attraverso la musica. 

Ho scritto  questo testo con l’obiettivo di parlare della mia storia e, di conseguenza, di quella di tanti altri/altre e di dar voce non solo a me  stessa ma a quante piu’ persone possibili. “10 anni dopo ecco che capovolgo tutte le i in punti esclamativi …”

Chi è l’artista

Giulia Milano, classe ’99, e’ una cantautrice emergente di Roma. Cresciuta a pane, MTV e cantautorato italiano che non, fin da piccola si  innamora della musica, iniziando ad ascoltare dall’hip-hop americano al  pop in tutte le sue sfumature.

Da bambina, intraprende lezioni di  chitarra classica e, qualche anno dopo, lezioni di canto. Durante  l’adolescenza, da autodidatta, si avvicina anche allo studio del  pianoforte e dell’ukulele. Il suo sentire musicale e il suo songwriting,  sia in italiano che in inglese, trovano radici soprattutto nel genere  pop con una predisposizione verso un umore più internazionale.

“Mai come  loro” e’ il suo terzo singolo prodotto da Rebtheprod con la quale,  attraverso questo nuovo pezzo, ha intrapreso una collaborazione per lavorare al suo primo EP.

A cura di Morgana Grancia

Condividi con i tuoi amici: