Pubblicato il Lascia un commento

Heva: la nuova voce del rap al femminile

Heva: la nuova voce del rap al femminile
Condividi con i tuoi amici:

Heva torna con il nuovo singolo PIRANHA. Anticipa il mix tape di freestyle previsto per primavera.

Heva: la nuova voce del rap al femminile

PIRANHA è il nuovo singolo di HEVA disponibile per Aurora Dischi / Universal Music Italia. Il brano arriva dopo il debut single “SINCOPE” inserito da spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia” e “Novità Rap Italiano”.

PIRANHA anticipa il mix tape di freestyle in uscita in primavera e nasce come una descrizione delle sensazioni ed emozioni che si provano quando una relazione è arrivata al capolinea e racconta di come si possa rimanere arpionati, anche dopo tempo, ad un ricordo andato. Il sound mescola il rap old school alle influenze Smooth americane.

Dice l’artista:

Ho iniziato a scrivere rime all’età di 12 anni per gioco, ho sempre ascoltato il rap italiano e artisti come i Club Dogo, Fabri Fibra o Marracash hanno particolarmente influenzato la mia “formazione” artistica.

Alla domanda quali sono gli elementi che differenziano il tuo modo di fare rap da quello di altri artisti risponde:

Dietro ogni testo c’è una ricerca meticolosa, tutto parte da uno studio di fondo che tende a conciliare la parte poetica a un’espressione diretta e tagliente propria del rap. Nulla è lasciato al caso e penso di avere l’attitudine giusta. L’originalità vince sempre.

Descrive poi così il suo linguaggio, il suo flow e il suo modo di chiudere le rime:

Disponendo di un buon vocabolario utilizzo un lessico ricercato e una dialettica fluida. Molto spesso inserisco all’interno dei miei testi riferimenti a eventi storici o citazioni di grandi esponenti della letteratura italiana.

Oltre questo il mio è sempre un linguaggio contemporaneo che ha l’obiettivo di rimanere fresco e fruibile. Il mio è un flow serrato ed estremamente ritmico. Per quanto riguarda le rime utilizzo un po’ tutti gli schemi ma prediligo la rima alternata e incrociata.

Chi è l’artista

Eva De Santis in arte ‘HEVA’, classe 2002, inizia a cimentarsi nella scrittura da giovanissima, maturando un forte interesse per il genere rap e l’impostazione hardcore. La sua è una personalità volta a sperimentare e i suoi testi sono molto autentici e diretti, legati all’introspezione e al racconto di esperienze personali.

A cura di Federica Costa

Condividi con i tuoi amici: