
Dopo il sold out a Milano l’artista jazz candidata ai Grammy Awards Laufey annuncia una nuova data in Italia.

All Things Live Italy presenta Laufey. Dopo il fulmineo sold out della data milanese, il 29 febbraio 2024 ai Magazzini Generali, l’artista jazz – candidata ai Grammy Awards 2024 per il Best Traditional Pop Vocal Album – annuncia una nuova data in Italia: il 20 luglio 2024 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia).
Laufey è una songwriter, producer e polistrumentista di 24 anni, le cui canzoni parlano di amore giovanile e scoperta di sé. Di origini islandesi e cinesi è cresciuta tra Reykjavík e Washington DC, suonando il violoncello e il pianoforte. Frugando nella collezione di dischi del padre si appassiona al jazz di Ella Fitzgerald.
Nel 2020, mentre era ancora una studentessa del Berklee College of Music, ha pubblicato il suo singolo di debutto Street by Street, raggiungendo la vetta delle classifiche radiofoniche islandesi.
Dopo l’uscita del suo EP Typical of Me nel 2021, Laufey è stata nominata miglior artista esordiente nel campo del jazz e del blues agli Icelandic Music Awards e ha condotto un suo programma su BBC Radio 3/BBC Sounds.
L’album Everything I Know About Love ha debuttato al primo posto della classifica Alternative New Artist Album di Billboard e il singolo estratto Valentine ha raggiunto il primo posto della Spotify Jazz Chart, diventando nel 2022 l’artista jazz più ascoltata su Spotify, con 425 milioni di streaming.
Bewitched è il nuovo album, pubblicato il 9 settembre 2023, che dà il nome al tour che toccherà gli Stati Uniti e l’Europa – le date europee sono tutte sold out – arrivando in Italia il 29 febbraio 2024 a i Magazzini Generali di Milano (sold out) e il 20 luglio 2024 presso l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS). Prevendite già disponibili.
A cura di Roberta Astarte