Pubblicato il Lascia un commento

Marco Elba:”Rub’ al-Khali”

Marco Elba:"Rub’ al-Khali"
Condividi con i tuoi amici:

Online il video di Marco Elba del singolo “Rub’ al-Khali”. Atmosfere arabeggianti per raccontare un amore prezioso come il petrolio.

Marco Elba:"Rub’ al-Khali"

Un brano estremamente suadente e ballabile, dal sound coinvolgente quello del nuovo singolo di Marco Elba. Già dal titolo la canzone, sia con il testo sia con la musica, strizza l’occhio alle atmosfere medio orientali e catapulta l’ascoltatore in un viaggio accattivante tutto da vivere sotto il sole del deserto.

Il Rub’ al-Khali, da cui il titolo del brano, è il più grande deserto di sabbia del mondo. Ma non solo: è anche il sito più ricco di petrolio del mondo. Da qui nasce la top line del ritornello «Tu sei il mio Rub’ al-Khali, la benzina del mio mondo più che nel Rub’ al-Khali».

Il brano parla infatti d’amore e di come la persona amata possa essere lo “scrigno” di tutte le cose più belle e preziose che esistono e che mettono in moto il mondo, così come il Rub’ al-Khali racchiude il più grande giacimento esistente della sostanza più preziosa che alimenta il pianeta.

“Il videoclip di “Rub’ al-Khali” catapulta lo spettatore in questo bollente e sconfinato deserto arabo. È incentrato principalmente sul lato visivo, che non si pone l’obiettivo di raccontare una storia particolarmente complessa, ma, attraverso uno storytelling semplice e diretto, di evocare le sensazioni e le atmosfere di questo immenso deserto.”

“Un cammino sotto il sole cocente attraverso le dune a cui si affiancano stroboscopiche scene di canto al buio. Buio nero come il petrolio, sostanza di cui il Rub’ al-Khali è il più grande giacimento del pianeta. Tutto questo impreziosito da sfavillanti fasci di luce che lo attraversano. Un video dallo sviluppo coinvolgente che accompagna ed asseconda il flow della canzone senza mai sovrastarla, arricchendolo con le forme, i colori e le desertiche atmosfere”. Marco Elba

Il pezzo è stato scritto e composto da Marco Elba, prodotto con Andrea Girgenti. Mix e master di Bruno Bogliolo.

A cura di Francesca Zizzari

Condividi con i tuoi amici: