Pubblicato il Lascia un commento

Natasha Bedingfield continua a scalare le classifiche

Natasha Bedingfield continua a scalare le classifiche
Condividi con i tuoi amici:

“UNWRITTEN”, iconico brano di Natasha Bedingfield, continua a distanza di 19 anni dalla sua uscita a scalare le classifiche italiane e mondiali.

Natasha Bedingfield continua a scalare le classifiche

Dopo l’iconico successo ottenuto 19 anni fa, “Unwritten” di Natasha Bedingfield continua a scalare le classifiche italiane e mondiali. Il brano, rientrato la scorsa settimana in Top 20 nella classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito, è all’interno della colonna sonora della nuova commedia romantica “Tutti tranne te” con Sydney Sweeney (Euphoria) e Glen Powell (Top Gun: Maverick).

In Italia, “Unwritten” si trova alla #6 della classifica Shazam, alla #22 nella classifica Top 200 di Spotify e alla #12 nella classifica Top 100 di Apple Music. La hit è inoltre alla #13 della classifica globale di Shazam, alla #23 della classifica Top 50 globale di Spotify.

Il brano che quest’anno compie 20 anni dalla sua pubblicazione e che si è saldamente radicato come uno dei successi più riconoscibili degli anni 2000 accumula quotidianamente circa 2 milioni di stream e ha ottenuto il DOPPIO PLATINO nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Natasha mancava dalle classifiche del Regno Unito dal 2007 con il brano in collaborazione con Sean Kingston “Love Like This”. Racconta l’artista:

Le mie canzoni sono state utilizzate in film in passato, ma per “Tutti tranne te” il regista ha inserito “Unwritten” nello script in modo speciale. È un felice ritorno per le commedie romantiche al cinema e ho visto i post virali di persone che cantano la mia canzone mentre saltellano e ballano uscendo dai cinema.

Nel corso degli anni, ho visto “Unwritten” diventare un inno da cantare a squarciagola. Adoro. Per me, il segno di una buona canzone è quando tutti possono cantarla insieme a gran voce.

Dall’uscita del film, infatti, “Unwritten” è diventata virale anche su TikTok, accumulando milioni di visualizzazioni e dimostrando l’amore per la canzone mentre gli spettatori al cinema si filmano cantandola e ballandola uscendo dai teatri.

Il regista e cantautore americano Will Gluck ha precedentemente utilizzato un’altra canzone di Natasha, “Pocketful Of Sunshine”, nel film con Emma Stone “Easy A” in una scena che è diventata virale. Gluck ha inserito la canzone in un momento cruciale della storia e ha fatto cantare agli attori una frase in ogni scena, culminando in un’esibizione comica.

Chi è l’artista

Nominata una delle “100 donne più grandi della musica” da VH1, Natasha Bedingfield ha venduto oltre 10 milioni di album e ha ottenuto una nomination ai Grammy Award nella categoria Best Female Pop Vocal Performance e diverse nomination ai Brit Award come Best British Female Artist.

Con una carriera illustre che include collaborazioni con icone come Paul McCartney, Stevie Wonder, Nicki Minaj, Bruno Mars e Sheryl Crow, ha costantemente perfezionato la sua visione artistica nel corso degli anni. Natasha Bedingfield ha venduto 4 milioni di copie e ha quasi raggiunto i 2 miliardi di stream, nel Regno Unito è stata alla #1 con il singolo “These Words” e con l’album “Unwritten”.

In totale, solo nel territorio inglese, ha venduto 4 milioni di copie per quanto riguarda i suoi singoli e più di 3 milioni e mezzo per quanto riguarda i suoi album.

A cura di Francesco Di Mento

Condividi con i tuoi amici: