Come promuovere la propria musica attraverso il free download

postato in: Marketing | 0

Plindo Music come strumento per promuovere e vendere la propria musica attraverso il free download.

Promuovere la propria musica attraverso il free download
Inizia a promuovere la tua musica con un sito web. Essere su una piattaforma come Plindo Music per promuovere la tua musica, i tuoi contenuti e la tua immagine è molto importante, oltre che totalmente gratuito.

Dove promuovere musica online gratis?

Se siete cantanti, musicisti o produttori in erba e volete promuovere la vostra musica, allora questo è il tutorial adatto a voi. Oggi vi parleremo di come promuovere la propria musica utilizzando Plindo Music, una delle migliori start-up realizzate nel panorama della promozione della propria musica. In questo modo riuscirete a dare maggior visibilità alla musica e ad incrementare la vostra visibilità ed, eventualmente, i vostri guadagni.

Plindo Music è una vetrina musicale in costante aggiornamento, che propone, ad ogni visita, le più belle scoperte discografiche della rete in free download, pubblicate dal sito stesso in maniera completamente casuale. Gli utenti avranno quindi la possibilità di scaricare gratuitamente e legalmente su tutti i propri dispositivi, da un brano ad un intero album, con 1 solo clic, senza alcuna registrazione o quota di iscrizione!

Prima di poter pubblicare un tuo brano in free download su Plindo Music, assicurati di avere a portata di mano:

  • un progetto discografico serio;
  • musica propria da promuovere;
  • un brano in formato mp3;
  • un videoclip professionale;

La prima cosa da fare per promuovere la propria musica su Plindo Music è innanzitutto capire cos’è e come funziona il servizio. Questa piattaforma utilizza il web e può funzionare anche da negozio online di vendita musica. Ciò significa che oltre a farsi conoscere, sarà possibile iniziare fin da subito a vendere la propria musica. È possibile inoltre interagire con i propri fan attraverso i commenti che lasceranno sulla vostra pagina!

La cosa più bella di Plindo Music è che non è il solito portale interamente centrato sulla musica e su tutto ciò che vi circola attorno, ma un concentrato di contenuti vari che attirano sul sito tante persone diverse che entrano così in contatto con il vostro progetto musicale. Insomma un vero e proprio paradiso per tutti i musicisti e gli appassionati.

Una funzionalità molto apprezzata dai musicisti che usufruiscono del portale è la possibilità di vendere la propria musica (CD e Vinile) non solo in formato digitale (collegando la loro pagina al loro catalogo online), ma anche fisicamente tramite il negozio online di Plindo Music senza che quest’ultimo trattenga alcuna commissione sulle vendite (è necessario versare solo una quota d’ingresso necessaria per la creazione dell’account).

È possibile anche usufruire di alcuni codici sconto decisi di comune accordo tra l’artista e gli amministratori del sito.

Il sito inoltre si trova in un’ottima posizione riguardo al SEO, per i più esperti significa che se un artista diventerà ricercato, nel contempo anche il suo nome stilerà tra le prime pagine del motore di ricerca. Questa diventa un’enorme opportunità in fatto di visibilità, sopratutto se l’artista non è ancora molto conosciuto sul web.

Non dimenticare che:

  • il servizio è totalmente gratuito sia per i musicisti che per gli utenti che visitano il portale;
  • apparire in un contesto serio, qualificato e in continuo aggiornamento influisce positivamente anche sulla propria immagine artistica;
  • Utilizzare in modo intelligente Plindo Music aumenterà di molto la popolarità della propria musica e quindi i propri guadagni;
  • Plindo Music è un portate creato per promuove nuove proposte musicali. È necessario comprendere che apparirvi è utile ai soli scopi promozionali e non commerciali;
  • il download gratuito incrementa le possibilità di essere inclusi nelle playlist offline degli ascoltatori.

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

SCOPRI PLINDO MUSIC

Promozione Attiva - Plindo

Plindo Music è una piattaforma di marketing digitale e social gratuita specificamente disegnata per chiunque abbia un progetto musicale da promuovere (musicisti, agenzie ed etichette discografiche indipendenti) e ha come unico scopo quello di dar visibilità a nuovi talenti musicali o artisti indipendenti attraverso il free download.

Clicca qui per maggiori info.