
Il 22 dicembre 2022 RIVERberi festeggia con un concerto di Natale a Torino.Live “The Spell Of Ducks” e “Street Clerks”.

RIVERberi nasce da una necessità, da un bisogno di condivisione. Trova la sua casa in uno degli imbarchi più vecchi di Torino. È il posto in cui ognuno di noi, almeno una volta nella vita, sente il bisogno di passare anche solo qualche ora. È una stanza accogliente che si affaccia sulle rive del Po, riscaldata da due cantautori e dalla loro musica.
“Benvenuti a RIVERberi. Come se foste a casa vostra.” Questo è il motto della rassegna musicale torinese RIVERberi, giunta quest’anno alla sua seconda stagione, che si svolge mensilmente all’Imbarco Perosino, proponendo artisti emergenti del territorio piemontese, in una forma intima ed esclusiva.
Ma questa volta sarà differente. Il prossimo 22 Dicembre sarà un grande concerto natalizio : il “RIVERberi Christmas Party”. L’evento, prodotto da CAP10100 in collaborazione con Atomo Promotion, vedrà esibirsi The Spell Of Ducks e Street Clerks per uno show all’insegna della festa.
Inizieranno a scaldare il parterre alle 21:30 i The Spell Of Ducks, band indie-folk ben nota al panorama musicale torinese con all’attivo due album, diversi singoli, e centinaia di concerti in giro per l’Italia. Influenzati da differenti sonorità internazionali suonano indie-folk, scrivendo sia in inglese che in italiano, e componendo in maniera del tutto indipendente.
Grazie al loro singolo “Some Days”, nel 2017 sono stati nominati “Artisti Del Mese” da MTV Italia per Mtv New Generation. A Novembre 2018, selezionati da Red Ronnie per la finale del Fiat Music, hanno portato sul palco dell’Ariston di Sanremo il loro primo singolo in italiano “Giada”, di fronte ad una giuria di fama internazionale.
Ad Aprile 2020 viene alla luce “Ci Vediamo A Casa”, il nuovo disco della band, il primo completamente in italiano. Recentemente sono anche stati anche inseriti nella colonna sonora del film “Vicini Di Casa” di Paolo Costella, proprio in questi giorni nei cinema.
La serata proseguirà dalle 22:30 con gli Street Clerks, toscani dalla marcata impronta brit-pop, conosciuti al grande pubblico per la collaborazione quasi decennale con i format tv di Alessandro Cattelan nei quali sono resident band, la partecipazione a X-Factor nel 2013, e per aver aperto concerti di grandi artisti del calibro di: Brunori Sas, Caparezza, Edoardo Bennato, Meganoidi, Alessandro Mannarino, e molti altri.
Nel 2015, durante il tour promozionale del loro album “Fuori”, si sono esibiti in 25 date in giro per l’Italia, tra le quali la prima data del tour all’Obihall di Firenze, il Deejay On Stage di Radio Deejay, il CaterRaduno di Radio 2, il Folk Festival di Orvieto.
Il 29 giugno 2018 sono ospiti di Elio e le Storie Tese nel loro Concerto d’addio. Ad agosto 2018 tornano sul palco del Deejay On Stage aprendo tutte le serate del festival. A settembre 2022 gli Street Clerks hanno festeggiato il loro 15° compleanno con un concerto evento durante il Fiore sul Vulcano Festival, alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze.
Sponsor della serata e presenti al party ci saranno anche Morsi Editore, officina editoriale indipendente di Torino, già collaboratori nelle serate RIVERberi, e Born To Be Reborn, laboratorio artigianale di upciclyng di vestiti usati, con le loro creazioni artistiche. La serata proseguirà fino a notte tarda con dj-set di Led.
Inizio evento ore 21:00Prevendite su Dice.
A cura di Atomo Promotion