Pubblicato il Lascia un commento

ROSALÍA torna con “Tuya”

ROSALÍA torna con "Tuya"
Condividi con i tuoi amici:

Continua il viaggio di ROSALÍA oltre “Motomami” con il suo nuovo e sensuale singolo.

ROSALÍA torna con "Tuya"

È uscito “TUYA”, il nuovo singolo di ROSALÍA, artista, produttrice e cantautrice da miliardi di stream, vincitrice di un Grammy Award e di 12 Latin Grammy. Il brano entra in rotazione radiofonica da venerdì 16 giugno.

Seguendo l’esplorazione sonora presente nel suo rivoluzionario album “Motomami” (certificato ORO in Italia), “TUYA” è una canzone sensuale co-prodotta da Rosalía, composta da un stile reggaeton arricchito dalle dolci note del koto, strumento nazionale Giapponese.

Girato interamente in Giappone, il video di “TUYA” mostra ROSALÍA e il suo amico a quattro zampe vagare immersi nei propri pensieri per le strade di Tokyo. Il video è un omaggio al Giappone, un paese che Rosalía ama e rispetta profondamente, un luogo che l’artista visita per lavoro ma soprattutto per piacere. Rosalía è infatti da tempo ispirata dalla tradizione, dalla musica e dall’arte giapponese.

“L’esplorazione fa parte di chi sono come musicista – dichiara Rosalía – e nel caso di Tuya, ispirazioni come il reggaeton, gli strumenti giapponesi, il flamenco e il gabber techno convivono allo stesso livello”.

“TUYA” è il primo singolo di Rosalía dopo l’uscita dell’EP di 3 canzoni “RR”, il primo progetto condiviso della superstar spagnola insieme all’artista latino vincitore di 1 Latin Grammy e nominato ai Grammy Awards RAUW ALEJANDRO. L’Ep contiene anche il singolo certificato ORO in Italia “BESO”, che ha superato i 300 MILIONI di stream e raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify e la Top 25 di quella italiana.

La superstar spagnola è già in Tour in Europa e sarà in Italia per un’unica data il 23 giugno, sul palco dell’Ippodromo SNAI di Milano come headliner degli I-Days Milano Coca Cola, per un concerto che si preannuncia esplosivo. (Date e info sui biglietti qui)

A cura di Francesco Di Mento

Condividi con i tuoi amici: