
“Non ne uscirò mai” è il nuovo singolo di SANTO STEFANO disponibile da venerdì 8 dicembre 2023 su tutte le piattaforme digitali.

Si intitola “Non ne uscirò mai” (Maciste Dischi, distribuzione Believe) il nuovo singolo di Santo Stefano, nome d’arte di Stefano Valeriani, che torna con questo nuovo brano a distanza di poco più di un mese dalla sua ultima pubblicazione “Marchigiano”. Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 dicembre.
“Non ne uscirò mai” rappresenta un ulteriore passo nel percorso musicale di Santo Stefano, che con questa seconda uscita mette in evidenza la sua capacità di non identificarsi in un unico genere, ma di saper ritrovarsi in molti, all’insegna della sperimentazione e della continua ricerca.
Il brano è, infatti, una ballad indie-pop che parla di tutte quelle volte in cui non si riesce a uscire da una situazione, mostrando nel dettaglio gli impedimenti che spesso trascinano via dall’obiettivo. Attraverso le sue parole, Santo Stefano riesce a descrivere perfettamente quella sensazione di confusione e di cammino senza una direzione precisa.
Con queste parole, l’artista descrive “Non ne uscirò mai”:
“Non ne uscirò mai” è un pezzo a cui sono affezionatissimo e che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso. Lo vedo come un manuale che descrive nel dettaglio il metodo da non intraprendere per “uscirne”, qualunque sia la situazione in questione, scritto da uno che alla fine è riuscito a uscirne, forse.’
La cover dell’artwork è realizzata da Massimo Dubbini, @eccetera___, con l’intenzione di creare uno storytelling visivo che si lega perfettamente alla cover del singolo precedente, “Marchigiano”.
Chi è l’artista
Santo Stefano ha vissuto a Montpellier e Bratislava anche se è nato e cresciuto nelle Marche in un paese di seimila anime. Vive da alcuni anni a Milano perché è lì che, gli hanno detto, succedono le cose importanti, anche se lui non le ha ancora mai viste.
Santo Stefano è cinico, autoironico e pungente. Un horror vacui di sentenze sospese e slogan amari, ritornelli appiccicosi e beat seducenti. Santo Stefano ascolta Jai Pau, Jojii, Blood Orange, Tyler the creator. Fa il rap alla sua maniera, ogni tanto canta, molto spesso suona e dice la sua senza chiedere nulla in cambio. Per pagarsi l’affitto, nell’altra sua vita è copywriter in un’agenzia di marketing.