Pubblicato il Lascia un commento

Trezero a sostegno della musica indipendente

Trezero a sostegno della musica indipendente
Condividi con i tuoi amici:

Contro l’omologazione musicale l’ultimo album dei Trezero a sostegno della musica alternativa e indipendente.

Trezero a sostegno della musica indipendente

TREZERO e il loro ultimo lavoro per l’etichetta Almabit realizzato con il proposito di raccogliere fondi come aiuto per l’autogestione. L’album dal titolo “L’Assurdo E Tu” sarà inviato a chiunque ne faccia richiesta direttamente nel sito web dell’etichetta www.almabit.online.

Il disco è uscito a metà di settembre del 2021 solo negli stores digitali e rappresenta il ritorno del gruppo di Modena dopo 15 anni dalla stampa del primo CD omonimo nel 2004 per l’etichetta romana Interbeat.

L’album è stato preceduto dai singoli “The Fire The Pain The Love”, “Free (2R0I2P0)” ed il videoclip “Niente Di Nuovo” realizzato da Bianca Serena Truzzi con la partecipazione di Elisa Balugani.

Le liriche sono state scritte in tempi e luoghi distanti tra loro per questo motivo gli autori si esprimono in inglese piuttosto che l’italiano. Gli arrangiamenti spaziano dalla musica ambient al rock alternativo e sono l’espressione dei gusti musicali dei quattro membri legati inevitabilmente alle sonorità degli anni’90.

Gli 11 brani contenuti nel disco sono tutti originali e sono stati registrati ed arrangiati dagli stessi autori. Pubblicati tra febbraio ed agosto del 2021 e sono stati prodotti nel 2020 a distanza a causa della pandemia.

Un evento così straordinario e travolgente che ci ha obbligato a fermarci per riflettere. La conseguente voglia di esprimere il disagio ha ispirato la creatività e la voglia di ritrovarsi del gruppo.

L’etichetta Almabit nasce nel 2010 per mano di Claudio Cavani con il fine di pubblicare negli stores il lavoro del gruppo di rock alternativo MOSSA del quale era membro. Poco a poco hanno rivisto la luce della web molti dei prodotti nei quali ha partecipato come musicista o produttore e che per mancanza della versione virtuale erano perduti.

Naturalmente Almabit si è convertita nell’etichetta del gruppo TREZERO con la quale si pubblicò il mini album “Singles” nel 2011 con canzoni prodotte nel 2005.

Attualmente l’etichetta è alla ricerca di nuovi prodotti che vanno dalla musica DUB alla AMBIENT e dal TRIP- ROCK all’ELCTRO-POP. Generi musicali attualmente ai margini della cultura “mainstream” ma in linea con i gusti personali e le proposte fino ad oggi pubblicate.

A cura di Lucia Del Alcazar

Condividi con i tuoi amici: