Categorie
Moda

Ami i foulard di seta? Scopri tantissimi modi per indossarli

Tempo di lettura: 2 minuti

Perfetto non solo da indossare al collo, il fascino del foulard di seta non tramonta mai.

Ami i foulard di seta? Scopri tantissimi modi per indossarli
Accessorio dal fascino vintage, i foulard sono perfetti da indossare in primavera.

Il foulard di seta si può portare in tantissimi modi differenti, dando vita a degli outfit ricchi di stile e sempre originali.

Partendo da un semplice pezzo di stoffa in tinta unita o in fantasia, più o meno grande, il foulard è un accessorio evergreen che supera i confini temporali, dando ad ogni look un effetto elegante e retrò. Con un po’ di estro artistico, è possibile indossare il tuo foulard preferito in ogni occasione. Basta osservare i look streetstyle della moda 2023 per comprendere la sua forza e la sua eleganza: ecco alcuni spunti da copiare.

Come indossare il foulard

Come indossare il foulard

Scopri tante idee di styling su come indossare il foulard in modo alternativo, scoprendo nuove opportunità per abbinarlo ai tuoi fantastici look.

Romantico e classy

Piega il foulard per ottenere una fascia di tessuto di almeno 5 o 6 cm, da indossare come cerchietto, per ricreare uno stile che richiama gli anni ’50. Questa acconciatura è perfetta sia per chi ha una lunga chioma e vuole evitare che i capelli cadano sulla fronte, sia per chi sfoggia un taglio corto e sbarazzino.

Se preferisci raccogliere i capelli, usa il foulard come un fiocco. Dopo aver fermato la coda, lo chignon o la treccia con elastici e forcine, avvolgi attorno il tessuto per decorazione.

Un bijoux originale

Avvolgendo il foulard attorno al polso puoi realizzare un braccialetto old style. In base alla lunghezza del tessuto, potrai fare più o meno giri, indossarlo più morbido o più stretto oppure con un fiocco vistoso e penzolante. Volendo, puoi impreziosirlo applicando al tessuto delle pietre o degli ornamenti in vario materiale. Esistono anche decorazioni di varia forma, con un foro al centro, nelle quali far passare il nostro foulard.

Outfit Anni ‘60

foulard di seta effetto vintage

Per un effetto vintage, indossa un foulard in testa insieme ad un cappello Fedora in feltro e un paio di occhialoni scuri. In alternativa, puoi annodarlo sotto al mento, per creare uno stile da diva retrò.

Rendi vivaci i tuoi look

Un’altra idea potrebbe essere quella di legare il foulard al manico della borsa, scegliendo una fantasia che si abbini all’abito indossato. In questo modo avrai un completo che non passerà inosservato. Infine, puoi trasformarlo in una cintura, per dare un nuovo tocco a dei classici jeans o per ravvivare dei semplici pantaloncini.

La fantasia non ha limiti e le possibilità sono davvero tante: in quale modo ti piace indossare il foulard?
Condividi con i tuoi amici: