Pubblicato il Lascia un commento

Regalare la tua musica: scopri tutti i vantaggi

Regalare la tua musica scopri tutti i vantaggi
Condividi con i tuoi amici:

È il sogno di ogni musicista: racimolare ogni centesimo che proviene dalla propria musica. Quindi, il pensiero di regalare un po’ della propria musica potrebbe suonare scoraggiante.

Regalare la tua musica scopri tutti i vantaggi

Come musicista, specialmente se alle prime armi, moltissimo lavoro a livello di produzione e scrittura finisce nella tua musica e, perciò, apprezzeresti davvero ottenere qualche rientro economico dai tuoi sforzi e dal tuo sudore. Tuttavia, non dovresti rabbrividire nel regalare alcune delle tue canzoni per il download gratuito, in particolare se hai bisogno di aumentare il numero dei tuoi fan. Solo nel momento in cui il tuo nome riscontrerà una certa notorietà dei music business, probabilmente avrà senso commercializzare la tua musica (i ricavi generati dalla vendita/streaming della tua musica su Spotify, Apple Music, Amazon Music, etc. sono soddisfacenti?).

Mettere un cartellino del prezzo sulla tua musica in anticipo può negarti un seguito. La musica gratis è un ottimo strumento di marketing e offre a molte persone la possibilità di usufruire del tuo lavoro artistico senza alcun impedimento. Nessuno è disposto a sborsare soldi per un artista sconosciuto. Ma quando lo renderai gratuito, ascolteranno la tua musica, l’apprezzeranno e si avvicineranno al tuo progetto discografico mentre aspettano l’uscita del tuo nuovo album.

Rendere la tua musica gratuita per il download è in realtà uno dei migliori metodi pubblicitari per un musicista. Vediamo perché è essenziale scaricare gratuitamente parte della tua musica.

I vantaggi nel regalare alcune delle tue canzoni

  1. Il pubblico ha la possibilità di assaggiare ciò che offri.

I film forniscono trailer, programmi pilota di offerte televisive e le industrie, d’altra parte, forniscono campioni (di cibo per esempio). La musica non è diversa. I campioni consentono ai clienti di scoprire un’anteprima di ciò che offri per giudicare se è adatto a loro o meno. Se gli piace la tua musica, cercheranno di più nella risorsa Internet.

  1. I blogger accederanno alla tua musica.

I blogger sono esperti di marketing e hanno un ampio seguito. Quando fornisci a un blogger un link per lo streaming della tua musica, può esaminarlo e condividerlo sul suo blog, elenchi di e-mail e siti di social media affinché i suoi follower possano ascoltarlo. Ciò consente a molte persone di accedere alla tua musica.

  1. Ottieni più vendite.

A dire il vero, è piuttosto difficile per un musicista in erba fare soldi vendendo i propri album. L’industria musicale ha subito rapidi cambiamenti e il modo in cui guadagni non dipende solo dalla vendita della tua musica. Se rendi disponibile parte della tua musica gratuitamente, otterrai un seguito e queste persone si presenteranno ai tuoi concerti per acquistare altri tuoi prodotti.

  1. La tua musica non sarà gratuita per sempre.

Questo non è un vantaggio ma qualcosa per motivarti. Rendere la tua musica gratuita per lo streaming o il download non deve essere per sempre. Puoi dedicare un tempo limitato per consentire alle persone di ascoltarlo e indirizzare anche altre persone ad assaggiarlo.

Regalare le tue canzoni gratuitamente non dovrebbe spaventarti. Ci sono tanti vantaggi ad esso collegati. Ci sono ancora molti altri modi in cui puoi generare entrate dalla tua musica piuttosto che attribuire loro un prezzo. Quelli comuni includono suonare dal vivo, concedere in licenza le tue canzoni, pubblicare musica e vendere merchandising.

Agenzia di promozione musicale

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Condividi con i tuoi amici: