Pubblicato il Lascia un commento

Any Other: “If I Don’t Care”

Any Other: "If I Don't Care"
Condividi con i tuoi amici:

Fuori il secondo estratto da stillness, stop: you have a right to remember Il nuovo album di Any Other in uscita il 26 gennaio per 42 Records.

Any Other: "If I Don't Care"

Fuori “If I Don’t Care”, il nuovo singolo di Any Other, secondo estratto da stillness, stop: you have a right to remember, il suo terzo disco in uscita il 26 gennaio per 42 Records (qui il preorder del vinile in edizione limitata).

Dopo Afwul Thread l’artista, al secolo Adele Altro, ci regala un altro assaggio del nuovo album: una canzone sincera e tagliente, diretta e sporca di rock, in cui racconta come ha dovuto imparare a gestire la rabbia e a lasciar andare le cose, anche fregandosene, proseguendo per la propria strada.

Il brano è accompagnato da un video diretto da Giulio Rasi, che è a metà strada tra un sogno e un racconto mitologico. Quando le emozioni sorgono possono manifestarsi in diverse forme e colori – imparare a capirle e riconoscerle non è sempre facile. Racconta Any Other. Il video di “If I Don’t Care” racconta la difficoltà di controllare le proprie emozioni, e di come a volte l’unica cosa che possiamo fare è smettere di resistergli e lasciarle fluire attraverso di noi.

Annunciate anche le date del tour organizzato da DNA concerti con cui Any Other presenterà dal vivo il nuovo album. Si comincia con un concerto speciale venerdì 26 gennaio allo Spazio Teatro 89 a Milano per poi proseguire il 17 febbraio allo sPAZIO211 a Torino, il 23 a Musici Per Caso a Piacenza, il 29 al Locomotiv a Bologna, l’1 marzo a Officina degli Esordi a Bari, il 2 all’Angelo Mai a Roma e il 9 al Colorificio Kroen a Verona. Info e prevendite: www.dnaconcerti.com.

Con il nuovo album Any Other tornerà anche in tour in Europa. Al momento sono già annunciate le date in Germania, organizzate da Brighter Agency: gli appuntamenti tedeschi in programma sono il 12 aprile a Heppel & Ettlich a München, il 13 a Bedroomdisco Kirchenkonzert a Darmstadt, il 14 a Bumann & SOHN a Köln, il 15 a Kantine am Berghain a Berlin, il 16 a Die Hebebühne a Hamburg e il 18 a Feinkostlampe a Hannover. Info qui.

Chi è l’artista

Any Other è il progetto principale di Adele Altro, polistrumentista e produttrice con base a Milano, già attiva da parecchi anni nella scena musicale italiana e internazionale.

Due dischi – Silenty. Quietly. Going Away (2015) e Two, Geography (42 Records, 2018) – e due ep alle spalle, con i suoi lavori ha contribuito a (ri)portare l’indie-rock sotto i riflettori, oltre ad aver suonato in Europa e non solo.

Ha suonato oltre 200 concerti all’estero, salendo sui palchi di alcuni dei festival internazionali più importanti, dal Primavera Sound di Barcellona al The Great Escape Festival di Brighton, passando per il Reeperbahn Festival di Amburgo e il Eurosonic Noorderslaag di Groningen, oltre ad aver suonato nel Sud Est Asiatico e in Giappone, tra cui il LUCfest di Tainan.

Ha composto le musiche per il podcast di Internazionale “Limoni” sul G8 di Genova del 2001 (che poi è diventato il primo lavoro a suo nome, “Tentativo”), è diventata una delle Ragazze di Porta Venezia di M¥SS KETA ed è stata una delle artiste italiane selezionate per il programma KeyChange2020.

Dal 2017 collabora con la Infedele Orchestra di Colapesce e ha suonato nei tour congiunti di Colapesce e Dimartino, e poi con Marco Giudici, con Yabai, Queer Macete, Andrea Poggio, con il trio jazz Cau/Emmi/Fenu nel loro album “Pororoca” e con She’s Analog.

Il suo terzo disco, stillness, stop: you have a right to remember, verrà pubblicato il prossimo 26 gennaio 2024 per 42 Records.

A cura di Giulia Zanichelli

Condividi con i tuoi amici: