Pubblicato il Lascia un commento

Casalayna: fuori il video di “Balla Luna”

Casalayna: fuori il video di "Balla Luna"
Condividi con i tuoi amici:

La taranta, simbolo di libertà e catarsi, si fonde con rock misto a beat trap nel nuovo singolo di Casalayna.

Casalayna: fuori il video di "Balla Luna"

Casalayna, dopo l’anteprima su Rockon, è disponibile anche su Youtube con il video di “Balla luna”, il suo nuovo singolo. Un brano dolce-amaro che pone ufficialmente fine all’estate e ci accompagna in tutti i pomeriggi di pioggia, un brano che affonda in influenze stratificate ma non teme di risultare sfacciatamente orecchiabile.

Dopo il precedente il singolo pubblicato a luglio “A casa di Roberta”, torna il progetto solista di Marco Casalaina con una denuncia contro ogni forma di violenza. Come dice Casalayna “dar voce agli invisibili, è questo l’intento del mio nuovo brano “Balla Luna”, un filo rosso che lega i due singoli “Mongolfiera” e “Fuori Piove”, così come gli inediti di prossima uscita”.

“Balla Luna” vuole essere un omaggio alla figura femminile, ma sicuramente non si ferma qui. È una denuncia contro ogni forma di violenza a cui si contrappone la danza in quanto forma di liberazione e di riscatto. Ballare è simbolo di forza, è movimento e superamento dei limiti e delle sovrastrutture.”

Chi è l’artista

Marco Casalaina è un cantautore, musicista e compositore nato a Roma. Appassionato di musica fin da bambino, esordisce live con la sua prima band nel 1997 in un indimenticabile concerto liceale, ed è in questo periodo che matura l’idea di fare della musica la sua vita.

Sono i suoni del quartiere romano in cui è cresciuto, quelli delle strade e della città ad ispirare un percorso iniziato dal basso e lastricato di diversi generi musicali, tuttavia fatti propri.

Nel 2020, durante la pausa di riflessione cui tutti siamo stati costretti a causa della pandemia, prende forma il progetto “Casalayna” che mette a nudo la persona fatta di luci e ombre attraverso i suoi ricordi ed esperienze dando voce alle storie di tanti che vivono attraverso la musica degli invisibili.

A cura di Morgana Grancia

Condividi con i tuoi amici: