Pubblicato il Lascia un commento

Demob Happy live all’Arci Bellezza

Demob Happy live all'Arci Bellezza
Condividi con i tuoi amici:

Opening act ai Demob Happy Al Costelloe. La band porta dal vivo l’ultimo album “Divine Machines”.

Demob Happy live all'Arci Bellezza

Direttamente da Brighton, i Demob Happy arrivano per la prima volta in Italia all’Arci Bellezza di Milano sabato 30 settembre. La band si prepara a portare dal vivo i brani contenuti in ‘Divine Machines’, disco pubblicato il 26 maggio via Liberator Music.

Dopo due anni di pausa cosmica, i Demob Happy sono tornati con il loro album più ambizioso ed esplorativo. Questa nuova era li vede anche firmare con Mushroom Label Group che, in collaborazione con Virgin Music Label & Artist Services, porterà in giro per il mondo il mastodontico terzo lavoro della band.

‘Divine Machines’ è un disco che i Demob Happy hanno dovuto costruire. È il prodotto non solo di uno strano e prolungato periodo di lavoro – sia sull’album che su loro stessi – ma di un’intera carriera passata a lavorare sodo, a credere instancabilmente in ciò che fanno e, lentamente ma inesorabilmente, a vedere che anche il mondo inizia a crederci.

Dopo una storica sessione agli Abbey Road Studios, in cui hanno eseguito il nuovo pezzo “Hades Baby”, con l’orchestra di Amazon Music, i Demob Happy si sono rintanati nel remoto Galles per affinare i suoni e le canzoni che avrebbero formato il loro prossimo disco, riemergendo solo per alcune apparizioni, aprendo il palco principale dei festival di Reading e Leeds e incastrando un tour da headliner nel Regno Unito, concluso con il loro più grande spettacolo da headliner di sempre allo Scala di Londra, registrando il tutto esaurito.

Cresce l’attesa nel vedere dal vivo, per la prima volta in Italia, Demob Happy e la loro coinvolgente energia, un viaggio nel loro variegato ambiente sonoro che li porterà a Milano sabato 30 settembre, sul palco dell’Arci Bellezza.

Ad aprire il concerto di Demob Happy, Al Costelloe. Dopo aver suonato in gruppi differenti sin dall’età di 12 anni, la musicista e cantautrice londinese Al (Alice) Costelloe ha firmato per la Mute Records a soli 17 anni come metà del duo shoegaze “Big Deal”. Hanno pubblicato 3 album acclamati dalla critica, prima di sciogliersi durante la pubblicazione del loro ultimo disco “Say Yes”, quando la rottura della loro relazione sentimentale ha reso impossibile continuare.

In seguito alla separazione, Costelloe si è sentita scoraggiata all’idea di continuare a fare musica. Tuttavia, trovandosi in tournée in Europa come bassista dei “Superfood” (Dirty Hit) e dei “VANT” (Parlophone), la scintilla di Costelloe per la musica si è riaccesa.

Con l’incoraggiamento di questi amici ha ricominciato a voler creare le proprie canzoni, registrando provvisoriamente dei demo a casa che costituiscono la base dei suoi prossimi singoli. Motivata dal desiderio di realizzare finalmente qualcosa su cui avere il completo controllo creativo, il nuovo progetto di Costelloe segna una nuova era per l’artista.

A cura di Laura Beschi

Condividi con i tuoi amici: