È disponibile sulle principali piattaforme streaming, American Night, il nuovo singolo di Anastacia, scritto e interpretato per l’omonimo film in uscita nel 2022.
La canzone originale del film American Night è realizzata da Anastacia, anche grazie alla collaborazione con Agnus Dei Tiziana Rocca Production, mentre la colonna sonora è di Marco Beltrami ed è anch’essa disponibile su Spotify.
Presentato al Festival del Cinema di Venezia, American Night è un thriller neo noir ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York, ma anche una storia d’amore.
A ricoprire il ruolo dei due protagonisti Jonathan Rhys Meyers (Match Point, Black Butterfly, Vikings, I Tudors) ed Emile Hirsch (C’era una volta a… Hollywood, Into the Wild – Nelle terre selvagge, Venuto al mondo), affiancati da Paz Vega (Rambo V, Parla con lei, Spanglish).
Scritto e diretto da Alessio Della Valle, una produzione Martha Production, Pegasus e QMI con Rai Cinema, American Night è prodotto da Martha Capello, Ilaria Dello Iacono, in associazione con Giovanni Cova e Sergio Romerio, in collaborazione con Viris SpA e Aliante Partners SpA, in collaborazione con Wenwen He, Jieran Geng, Tiziana Rocca, Marc Westerholt.
Il film è stato finanziato dalla Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni e Attività Culturali, dalla Fondazione Calabria Film Commission, con il sostegno della Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo. Il film sarà distribuito prossimamente nelle sale italiane da 01 Distribution.
Il brano è disponibile su Spotify, iTunes Store, Apple Music, Amazon Music, Deezer, Tidal, Soundcloud, mentre il video ufficiale con scene del film è presente su YouTube.
Fonte ANSA