Pubblicato il Lascia un commento

Ethan: nuovo Ep e tour estivo

Ethan: nuovo Ep e tour estivo
Condividi con i tuoi amici:

L’artista queer italo-brasiliano Ethan inaugura il pride month con l’annuncio del nuovo EP “Giovane Cuore”.

Ethan: nuovo Ep e tour estivo

L’artista queer italo-brasiliano Ethan, classe ’98, già volto per i brand di Chiara Ferragni, Marcelo Burlon, Sisley, Levi’s, ecc., che lo scorso 17 aprile ha aperto l’unica data milanese dell’americano Tama Gucci, accoglie l’arrivo del Pride Month con l’annuncio del nuovo EP “GIOVANE CUORE”, fuori il 9 giugno per Carosello Records, e dei primi appuntamenti live di questa estate, tra i quali la partecipazione a Dolomiti Pride, Pride Croisette (Roma Pride) e Rarìfest – Rainbow River Festival (Puglia Pride).

“GIOVANE CUORE” racchiude in sé diverse sfaccettature dell’artista, dai lati più intimi e delicati a quelli più sfrontati, up-beat e provocanti, spaziando tra sonorità alternative r&b e synth-pop estremamente fresche e contemporanee. L’EP è prodotto dal collettivo JACKLEG diretto da RIVA (già art e music director per MYSS KETA), oltre alle produzioni di Artu10000000 su “PUGNI” e Emma Nolde su “SOLO PER TE”.

“GIOVANE CUORE è una raccolta di 6 brani che descrivono che cosa vivono la testa, il corpo e il cuore di un ragazzo di 25 anni. Ho deciso di dare un nome “gentile” e leggero all’EP perché è ciò che sto provando a portare nella mia vita, come se fosse un auspicio per il mio futuro”, racconta Ethan.

“Parlando di speranze per il futuro, proprio ora che siamo all’inizio di un mese molto importante per i diritti e l’equità di tutti, nel mio piccolo tento sempre di “lottare” per il cambiamento verso una società più inclusiva, paritaria e accogliente. Questo mese lo faremo a piena voce tra palchi e manifestazioni, ma tutele e diritti sono un obiettivo per cui lavorare quotidianamente.”

L’appartenenza alla comunità queer è dichiarata anche su TikTok, social che usa per raccontare in maniera ironica e senza filtri la sua quotidianità assieme ad altre tematiche a lui care quali la libertà di espressione, il rispetto per gli altri, l’equità e la parità di genere e di diritti.

Che sia in musica o attraverso i social, Ethan trova il modo di condividere con il pubblico le proprie sensazioni perché “we are the same shit”: l’amore è l’amore, il dolore è il dolore. Ovvero un modo diverso per dire che siamo tutti uguali.

Annunciati anche i primi appuntamenti live dove ascoltare “GIOVANE CUORE” dal vivo.
Calendario in aggiornamento: 

  • 3 giugno – Dolomiti Pride @Trento
  • 4 giugno – Pride Croisette (Roma Pride) @Roma
  • 6 giugno – Rarìfest / Rainbow River Festival (Puglia Pride) @Foggia
  • 17 giugno – MIX Festival @Milano
  • 29 giugno – C.I.C.C.I.A. @Milano
  • 8 luglio – UI Caminett’ @Canegrate (MI)
  • 21 settembre – RomaEuropa Festival @Roma

A cura di Simone Auciello

Condividi con i tuoi amici: