Pubblicato il Lascia un commento

Gli Aymara presentano “Mezz’ombra”

Gli Aymara presentano "Mezz'ombra"
Condividi con i tuoi amici:

“Mezz’ombra” è il nuovo singolo dell’omonimo album degli Aymara accompagnato dal videoclip curato da Bazoo Bzk Prod.

Gli Aymara presentano "Mezz'ombra"

Gli Aymara hanno pubblicato “Mezz’ombra”, il loro nuovo singolo tratto dall’omonimo album composto da dieci tracce caratterizzate da voce e suoni accattivanti e testi introspettivi; supportato dall’etichetta indipendente Gasterecords e L.A. Editing&Digital Marketing.

Mezz’ombra è un singolo dal sapore di rinascita costruito su ritmi incalzanti per uscire dal silenzio, dalla mezz’ombra e dall’assenza di musica “senza la quale la vita sarebbe un errore”.

Chi è la band

Gli Aymara nascono il 5 ottobre 2017, il giorno in cui per la prima volta Eddy (Alberto Marcon, voce e chitarra), Ringhio (Alessandro Bosio, batteria) e Cresta (Riccardo Alghisi, basso) si trovano in saletta per iniziare a lavorare sui pezzi.

Fin da subito è chiaro che il feeling è quello giusto e che il progetto crescerà a dismisura. È del batterista, Ringhio, l’idea di chiamare Eddy e in seguito Cresta (con il quale suona da più di vent’anni nei Totale Apatia, nati nel 1997), per creare qualcosa di nuovo.

La voce di Eddy infatti, la “adocchia” dieci anni prima (nei Cronofobia) e nel momento giusto, scatta l’idea di creare un gruppo che si rivelerà essere un progetto sonoro di rock alternativo che porta la musica degli anni settanta nei suoni degli anni novanta, influenzato però da miriadi di sfumature dal grunge al rock puro sino al più contaminato.

Scelgono di dare il nome Aymara al progetto in virtù del significato universale del linguaggio della musica e di tutte le varianti e l’emozionalità che ne possono scaturire. L’8 febbraio 2020 esce il loro primo album (“Aymara”), anticipato dal singolo e videoclip de “Il demonio è arrivato primo”, un brano decisamente forte sia musicalmente che per la tematica scelta.

Durante la pandemia si tengono attivi in modi alternativi e nel 2021 vincono il Premio Compilation di Rock Targato Italia (disponibile su tutti gli stores online)

A cura di Giorgio VItali

Condividi con i tuoi amici: