Pubblicato il Lascia un commento

James Walsh live al BIKO

James Walsh live al BIKO
Condividi con i tuoi amici:

James Walsh, il leader della celebre band inglese Starsailor, arriva al BIKO di milano il 17 dicembre 2023.

James Walsh live al BIKO

NAO UAO è felice di annunciare il concerto di James Walsh, leader della celebre band UK Starsailor, prevista per il 17 dicembre 2023 al BIKO di Milano. Presenta il suo repertorio solista e un best of dei brani della sua band.

Nato e cresciuto nell’area di Manchester negli anni ’80, JAMES WALSH è il leader e fondatore dei Starsailor, band alternative rock molto conosciuta soprattutto nei primi anni 2000 con i primi lavori “Love is Here” e “Silence is Easy”, pubblicati da Chrysalis e EMI Records.

Per il secondo, che quest’anno compie 20 anni dalla pubblicazione, lavorarono in studio con Phil Spector a Los Angeles e raggiunsero il nono posto in classifica negli UK, consolidando il momento positivo grazie a un tour che culminò alla Brixton Academy davanti a oltre 2000 persone.

James Walsh ha poi collegato all’attività con la band anche una carriera solista che l’ha visto collaborare con Suzanne Vega per la scrittura del suo primo lavoro, fino ad apparire come supporting act per concerti di Simple Minds e Mike & The Mechanics.

La musica di Walsh si ispira sia al folk psichedelico (“Starsailor” è uno dei più celebri album di Tim Buckley) sia al Brit-Pop (celebre una sua diatriba personale – poi a quanto pare risolta – con i fratelli Liam e Noel Gallagher).

Aprirà il concerto An Early Bird, progetto solista del cantautore di origini napoletane Stefano De Stefano. Con 5 album completi all’attivo, oltre 1 milione di ascolti su Spotify, attenzione ricevuta da Rolling Stone, Billboard e MTV, passaggi radiofonici di HR1 Radio, FM4, Triple J e RTÉ 2FM, An Early Bird ha accumulato un gran numero di esperienze live in tutta Europa, da piccoli club ai grandi palcoscenici, oltre alle aperture per artisti come Starsailor. Fink, Wallis Bird, David Keenan, S. Carey, Stu Larsen, e Jake Bugg.

Il nuovo album “A Beautiful Waste Of Time”, pubblicato il 13 ottobre, riflette sull’importanza del viaggio stesso invece che della destinazione finale: molte cose nella nostra vita potrebbero essere viste come una perdita di tempo se ciò che diamo non viene ripagato come ci aspettiamo. Ma, finché significano per noi e ci danno un focus, renderanno meravigliosi i nostri sforzi.

In questo nuovo disco, An Early Bird ha collaborato con Turin Brakes e Tyler Ramsey (nelle canzoni “Still Shine” e “In Stone”).

A cura di Simone Castello

Condividi con i tuoi amici: