Pubblicato il Lascia un commento

Marco Elba

Marco Elba - Fahrenheit
Condividi con i tuoi amici:
Marco Elba - Fahrenheit

Marco Elba è nato a Savona il 10 agosto 2000. Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di sette anni e poco dopo ha iniziato a cantare. Dopo aver completato gli studi, ha cominciato a scrivere i suoi pezzi con uno stile pop, moderno e internazionale.

Nel 2018 è arrivato in finale al “Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente” e al “Liguria West Music Contest” in estate. Nel maggio del 2019 ha vinto il concorso “Coppa Italia” e il “Contest Musicale CPS 2019” di Savona. Il 19 luglio ha vinto “VB Factor 9” ed è stato ospite al “Festival Mare 2019” di Sanremo dove ha ricevuto il premio omonimo per i suoi successi. Ha poi iniziato a produrre i suoi pezzi come produttore.

Nel 2021 ha pubblicato “Ossidiana” e “Fahrenheit”, seguiti da “Squid Game”, che sono stati trasmessi nelle radio nazionali e che hanno ottenuto un grande successo sulle piattaforme digitali, totalizzando più di 1.000.000 di stream su Spotify.

Nell’estate del 2022 è stato uno dei vincitori dei concorsi “Contesto Indie” e “Un mare di stelle”. Il 22 luglio ha vinto il prestigioso “Premio Nazionale per la Canzone d’Autore Emergente” e il 21 agosto il rinomato “Premio Ausonia”. Il 2 dicembre è uscito il singolo “Hit invernale”, che è entrato in rotazione su più di 400 radio in breve tempo. Il videoclip del brano ha ottenuto un grande successo ed è stato trasmesso su più di 150 canali televisivi.

Il 31 marzo 2023 è uscito il singolo “XN”, seguito il 26 maggio da “Rub’ al-Khali”. Entrambi hanno superato in breve tempo tutti i risultati dei singoli precedenti.

Condividi con i tuoi amici: