Pubblicato il Lascia un commento

Miki Spire “accende” le piazze con Time Machine

Miki Spire “accende” le piazze con Time Machine
Condividi con i tuoi amici:

Dopo il grande successo social l giovane cantautore virale su TikTok Miki Spire salirà sui migliori palchi Italiani del 2023 con “Time Machine”.

Miki Spire “accende” le piazze con Time Machine

Miki Spire, pseudonimo di Michele Zotta (Bari, 7 giugno 1998), è un cantautore e rapper italiano. Ha esordito ufficialmente nella scena musicale partecipando al Battiti Live su Italia 1 con il singolo Time Machine nel 2021 ma è salito alla ribalta nel 2022 in seguito alla partecipazione sul palco del Primo Maggio.

Nato a Bari, viene registrato al’anagrafe con il nome di Michele Zotta. Già da piccolo si avvicina al mondo della musica e nel 2016, grazie ad un suo amico d’infanzia, entra nel mondo cantautorale formando il suo primo gruppo: Miki & Pepo, ispirandosi al loro beniamini: Benji & Fede ed i Sonohra.

Nel 2017 abbandona la formazione e prosegue in maniera solista formando il progetto: MIKI, pubblicando così nel 2018 il suo primo album: Offline, ottenendo un discreto successo ma permettendogli di aprire alcuni eventi dedicati alle webstars in tutta Italia; distrutto dai risultati e dopo un periodo di pausa, nel 2019 con l’avvento della piattaforma: TikTok, esce il suo secondo album: Non Mollerò, portandolo alla viralità tra i giovani ed in varie playlist editoriali su Spotify.

Nel 2020 viene notato dall’etichetta discografica: Sony Music Italia, pubblicando cosi il suo primo vero e proprio singolo estivo: Balla ed in seguito: Time Machine, permettendogli di accedere, nel 2021, al palco del Battiti Live in onda su Italia 1, portandogli ulteriore notorietà a livello social.

Nel 2022 cambia nome in Miki Spire e torna a far parlare di sé in seguito all’uscita del suo nuovo singolo Ansia ed alla sua partecipazione al Concertone del Primo Maggio, in estate ha girato l’Italia per il suo primo tour musicale.

Il brano che ha conquistato il grande pubblico, racconta di come finiscano le “love story” tra i giovani, spiegandone le difficoltà e quella voglia di possedere una “Time Machine” per tornare indietro e correggere i propri errori, da cui poi deriva il titolo associato.

È un singolo dalle sonorità POP contaminate da un beat CINEMATIC e da archi e violini con un mood più ORCHESTRAL; Insomma un vero e proprio mix, un genere innovativo che sta spopolando tra i ragazzi.

Ad oggi il brano continua a “macinare” like ed il management dell’artista è già a lavoro alla realizzazione del suo Summer Tour Ufficiale; ormai tutti i fan sono in trepida attesa per conoscere tutte le date disponibili che saranno rilasciate a breve sui suoi profili ufficiali.

A cura di Alisia Latorre

Condividi con i tuoi amici: