Pubblicato il Lascia un commento

Musica da Bere: annunciati i finalisti

Musica da Bere: annunciati i finalisti
Condividi con i tuoi amici:

Auroro Borealo, presentatore d’eccezione della 14ª edizione di Musica da Bere, svela i nomi dei 6 progetti selezionati.

Musica da Bere: annunciati i finalisti

Dopo la chiusura delle iscrizioni lo scorso 18 giugno, il contest musicale indipendente per artisti e band emergenti Musica da Bere rivela i nomi dei 6 finalisti della 14ª edizione. A dare l’annuncio sui canali social è il cantautore e performer Auroro Borealo, conduttore d’eccezione di questa nuova edizione.  

I 6 progetti selezionati dalla prima giuria per accedere alle fasi finali di Musica da Bere 2023 sono:

  • Basiliscus P (Sicilia)
  • Calliope (Toscana)
  • Gemini Blue (Lombardia)
  • My Girl Is Retro (Umbria)
  • Stain (Puglia)
  • Tommi Scerd (Liguria)

“Anche quest’anno la qualità degli artisti iscritti al concorso è stata davvero molto alta e il lavoro di selezione degli 80 giurati è stato tutt’altro che semplice” ha dichiarato Paolo Dusi, Presidente dell’Associazione Il Graffio. Durante la fase di iscrizione sono state infatti presentate 620 proposte provenienti da tutta Italia, un vero record per il contest.

“I finalisti sono il risultato di un ascolto attento e puntuale e rappresentano una panoramica di quella che è la linfa creativa delle nuove generazioni, alla ricerca della musica del futuro. Ringraziamo di cuore i tanti partecipanti che edizione dopo edizione rinnovano la fiducia nella nostra proposta e facciamo un grande in bocca al lupo ai 6 artisti selezionati per le finali del contest. Buona musica a tutti!”

I 6 progetti finalisti si esibiranno sul palco della Latteria Molloy di Brescia sabato 30 settembre di fronte alla giuria specializzata del contest che decreterà i vincitori al termine della serata.

I 2 progetti vincitori del Primo Premio e del Premio Live verranno premiati e si esibiranno venerdì 6 ottobre sempre alla Latteria Molloy durante la grande festa finale, insieme agli artisti a cui verranno assegnate le Targhe di Musica da Bere 2023.

La 14ª edizione porta con sé grandi novità, tra cui la collaborazione con Eatinero e le sue location tra Brescia e Bergamo, e solide conferme, come il rinnovo della partnership con il premio musicale a sfondo civile Music for Change.

Fanno parte della Rete dei festival e live club partner di Musica da Bere 2023: Diluvio Festival (Ome, Brescia), Rock sul Serio (Villa di Serio, Bergamo), Musicastrada Festival (festival itinerante nelle province di Pisa e Livorno), Let’s Festival (Pisa), Coopera Village (Noci, Bari), Festivalto (Marzabotto, Bologna), CastellinAria Festa Pop (Alvito, Frosinone), Bloom (Mezzago, Monza-Brianza), Bergamo NXT (Bergamo), Latteria Molloy (Brescia). Musica da Bere è associata a KeepOn Live, l’Associazione di categoria dei Live Club e Festival Italiani.

A cura di Musica da Bere

Condividi con i tuoi amici: