Pubblicato il Lascia un commento

NXT Station al gran finale

NXT Station al gran finale
Condividi con i tuoi amici:

Il calendario di settembre di NXT Station con Manu Chao, ospite per un evento (extra festival) già sold-out, i concerti di Giancane, Drast, Bugo e molti altri.

NXT Station al gran finale

NXT Station, festival promosso da Rete Doc, Casa Molloy e Comune di Bergamo, nella cornice di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, si avvia verso il gran finale con un mese che si preannuncia ricco di eventi.

L’1 settembre con l’Orgasmo Party si canterà ne La grande notte it-pop con gli ospiti speciali Ciliari e Kaufman.

Sabato 2 settembre sarà la volta di Teenage Dream, il party già sold-out, in collaborazione con Shining Production, una grande festa che ci riporterà agli anni 2000’s passando da una hit all’altra di High School Musical, Disney Channel e tutti i successi cantati a squarciagola da una generazione.

Non solo musica a NXT Station Festival, ma anche presentazioni editoriali a cura di Sottovuoto: martedì 5 Marco Bianchi, tecnico di ricerca biochimica e divulgatore scientifico che ama cucinare ricette sane e gustose per tutti, presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo “Il giorno più buono – Cucina e scienza per il nostro benessere quotidiano”.

Venerdì 8 sarà l’artista romano Giancane a solcare il palco di Piazzale degli Alpini, che presenterà il suo terzo disco “Tutto male”, mentre il 9 settembre toccherà a Drast ex esponente del duo Psicologi a presentare il suo primo album da solista dal titolo “Indaco”.

Lunedì 11 a cura di Sottovuoto, Sabina Guzzanti, la carismatica attrice, regista e sceneggiatrice romana, presenterà il suo libro “ANonniMus”, un romanzo intelligente e divertente ambientato in un futuro vicino, raccontando una serie di sfortunati eventi che mettono a soqquadro la vita della sua protagonista. 

Bugo e Dragogna nella serata di venerdì 15 settembre porteranno sul palco la loro musica: il primo i suoi successi di sempre, mentre Dragogna, produttore e penna dei Ministri, presenterà il suo primo disco da solista “Dove nascere”. Il giorno successivo, sabato 16, sarà la volta della giovane artista bergamasca Chiamamifaro, al secolo Angelica Gori, che torna protagonista nella sua città per presentare i suoi nuovi brani.

Venerdì 22 vedrà Cristina D’Avena e i Gem Boy insieme sul palco di NXT Station: la regina dei cartoni animati e la band alter-ego più irriverente e sfacciata, faranno cantare tutti dalla prima all’ultima canzone.

Sabato 23 settembre, invece, a chiudere in bellezza la stagione dei concerti di NXT Station 2023, ci sarà un appuntamento extra festival, ossia l’ospite internazionale Manu Chao, colui che ha inciso pietre miliari della musica mondiale ispirando intere generazioni di musicisti.

Da sempre utilizza la musica come strumento per promuovere la lotta per i diritti umani e visto il suo rapporto speciale con l’Italia, ha deciso di tornarci con il suo progetto acustico per un concerto prodotto da Shining Production in collaborazione con VignaPr.

Il format Stasera Balera, che ha caratterizzato l’intera stagione 2023 trasformando l’area di Piazzale degli Alpini in una grande balera a cielo aperto va avanti con sempre più coinvolgimento di pubblico. Tango e swing si alternano il mercoledì e giovedì a partire dalle 20.00.  Infine per il mese di settembre troveremo la Fiera della Bufala e la Fiera del Gin.

A cura di Francesca Zizzari

Condividi con i tuoi amici: