Pubblicato il Lascia un commento

Ribella continua sulla scia Pop-Punk con Save Me

Ribella continua sulla scia Pop-Punk con Save Me
Condividi con i tuoi amici:

Fuori il nuovo brano di Ribella il brano disponibile in streaming, in digitale a in radio.

Ribella continua sulla scia Pop-Punk con Save Me

Save Me è il nuovo singolo di Ribella che, da Venerdì 3 Novembre, è disponibile su tuti i Digital Stores ed in Radio.

Sulla scia del successo di “Ti farò una foto”, l’ultimo lavoro dell’artista catanese, il brano lancia Ribella nel genere pop-punk grazie alla produzione di Tsuseme ed ErVoddy. Il duo, ormai consolidato, ha concentrato le forze nel trovare una melodia cupa ma coinvolgente, con il basso che fa da sfondo alla chitarra distorta e graffiante nel suono.

Il brano inizia subito con il ritornello, in cui l’autore mischia italiano ed inglese: “Save me, dammi forza per la mia life Save me, quando tutto sembra crollare Save me, trovo un modo per rialzarmi sempre” in quello che è sia un grido d’aiuto che una presa di coscienza; la consapevolezza che nonostante tutte le avversità si debba sempre provare a resistere.

La canzone prosegue affrontando diverse tematiche, tra cui le aspettative che la società imprime nelle menti dei giovani senza poi dare loro la possibilità di realizzarle, i sogni non coltivati, la nostalgia del passato in quanto qualcosa di conosciuto, data l’incertezza del futuro.

Chi è l’artista

William Bella in arte Ribella, nasce a Catania il 14/07/99. Sin da bambino si avvicina al mondo della poesia partecipando a diverse attività scolastiche che suscitano in lui una curiosità sulle rime e sugli schemi metrici.

Da adolescente inizia a frequentare gli spazi sociali e politici “alternativi” di questa città, come La Piazzetta, dove inizia a fare freestyle avvicinandosi alla cultura hip hop.

Nel 2018, fonda, assieme ad altri ragazzi la Still On The Street Crew, che ha base nello studio di registrazione “homemade” del Centro Popolare Occupato Colapesce, dove i ragazzi si riuniscono per produrre basi, scrivere canzoni, allenarsi in freestyle e ideare murales da dipingere nelle strade della città.

Nello stesso anno pubblica la sua prima traccia “Questione sociale” seguita da “No bullshit”. In seguito allo scioglimento della SOS Crew, nel 2019 entra a far parte del roster BlackHouseFactory pubblicando, nel 2019, “Darkside” il suo primo album.

Nel 2020 pubblica “095420”, distribuito nei digital stores da Artist First, che diventa anche il nome del brand di abbigliamento che, sempre in quell’anno, ha creato. Nel 2022, dopo lo scioglimento di BHF, pubblica l’album “Giovane Ribella”.

Condividi con i tuoi amici: