Pubblicato il Lascia un commento

T-Shirt Sgorbions (Garbage Pail Kids): le migliori adesso disponili online

T-Shirt Sgorbions Garbage Pail Kids Plindo Music
Condividi con i tuoi amici:

Le T-Shirt Sgorbions rappresentano i Garbage Pail Kids (i ragazzi del bidone della spazzatura), della serie di figurine dal carattere trash-demenziale nata come una parodia della linea di bambolotti Cabbage Patch Kids.

T-Shirt Sgorbions Garbage Pail Kids Plindo Music
Scopri la nostra collezione di T-Shirt dedicata alle figurine degli Sgorbions

Gli Sgorbions rappresentano sicuramente le figurine più trash nella storia: raffiguravano dei bambini orripilanti, schifosi, mutilati, vomitanti, catarrosi, incrostati, feriti e deformi. Erano una serie di figurine americane a cui il termine “disgusto” era associabile quanto la parola “pallone” lo è per le figurine dei calciatori.

Ogni figurina della serie è una caricatura dei bambolotti Cabbage Patch, illustrati nell’atto di compiere qualcosa di rivoltante e super trash (dita nel naso, vomito, pustole e quant’altro).

Sotto l’immagine veniva indicato il nome del personaggio rappresentato, non scelto a caso ma ovviamente prendendo spunto dal tipo di raffigurazione, per esempio: “Gastone Bubbone” (un bambolotto con il corpo coperto interamente di brufoli), o “Lorenzo Fetenzo” (il personaggio è completamente sporco, sotto una doccia che non sembra migliorare le cose), o “Roberto Ventreaperto” (come il nome suggerisce, il bambino viene raffigurato con una lacerazione sulla pancia da cui fuoriesce una sostanza non identificata) o ancora il mitico “Matteo Cappereo”, famoso per essere l’immagine di copertina del raccoglitore, (il personaggio viene riprodotto con un dito nel naso che arriva a forargli il cranio) e tanti altri ancora.

Nel retro delle figurine erano presenti didascalie disgustose e demenziali quali premi e permessi speciali (ad esempio “permesso di essere porcello”) o messaggi più o meno salaci da rifilare a qualcuno una volta staccato il fronte adesivo della figurina per incollarlo sull’album.

Storia degli Sgorbions (Garbage Pail Kids)

Creati nel 1985 per essere la parodia delle bambole Cabbage Patch (le bambole che uscivano dai dei cavolfiori giganti molto di moda in quegli anni – le bambole, non i cavolfiori), avevano ciascuno un nome che era associato al personaggio, con delicati giochi di parole.

In Italia queste arrivarono per la prima volta agli inizi degli anni novanta con il nome Sgorbions. Uscirono tre serie, ciascuna con il rispettivo album raccoglitore. Dopo la terza serie sono uscite delle ristampe. Negli Stati Uniti sono in vendita ancora adesso.

Il 35° anniversario di Garbage Pail Kids ha portato a una nuova linea di carte collezionabili. Una nuova serie animata di Garbage Pail Kids è l’ultimo spettacolo prodotto HBO Max

La serie, secondo indiscrezioni riportate da The Hollywood Reporter dovrebbe avere come target il pubblico delle famiglie e di tutte le età. McBride, David Gordon Green e Josh Bycel saranno i co-creatori nonché sceneggiatori della serie animata in uscita nel 2021, che vede come produttori esecutivi Noel Bright e Steven A. Cohen.

Gli Sgorbions sono già arrivati sugli schermi televisivi e cinematografici con un film live-action e una serie animata del 1987 che non è mai stata trasmessa sugli schermi televisivi a causa delle sue tematiche considerate controverse.

Alcune figurine a caso da ricordare: Matteo Cappereo, Cerno-Bill, Clemente Mortovivente, James Fond, Gastone Bubbone, Walter Closed, Carla Igienica, Bice Ciccatrice, Alvaro Metallaro, Dina Mite, Lorenzo Fetenzo, Pinuccia Boccuccia, Gino Spazzalatrino, Roberto Ventreaperto.

T-Shirt Sgorbions (Garbage Pail Kids): adesso disponili online

T-Shirt Sgorbions: la nuova collezione in edizione limitata firmata Plindo Music

La curiosità è tanta e l’effetto nostalgia è dietro l’angolo. Per tornare a rivivere le emozioni che ci hanno accompagnato durante quegli anni, Plindo Music ha realizzato una piccola collezione di T-Shirt degli Sgorbions ad edizione limitata con l’obiettivo di celebrare la famosa serie di figurine.

Le T-Shirt (esattamente come quelle della serie dedicata alle Rock Band e alle Serie TV degli anni 80) sono in cotone di colore bianco e stavolta sono caratterizzate da una stampa frontale a colori, sempre in alta qualità e che rappresentano alcuni tra i personaggi più apprezzati come Cerno-Bill o Renata Intasata.

Una grafica rivista nel nostro stile ma che ricalca quella originale delle celebri figurine, per indossare queste T-Shirt degli Sgorbions con fierezza e carichi di orgoglio.

Clicca qui per scoprire tutta la collezione.

T-Shirt Plindo Music Sgorbions 2021
Condividi con i tuoi amici: