Pubblicato il Lascia un commento

Technoir live al BIKO

Technoir live al BIKO
Condividi con i tuoi amici:

Technoir in concerto il 21 gennaio al BIKO di Milano per presentare il nuovo disco “After Math”. In apertura l’italo-messicano Ganoona.

Technoir live al BIKO

NAO UAO è felice di annunciare il concerto di presentazione milanese di “AFTER MATH”, il nuovo disco dei TECHNOIR, previsto per il 21 gennaio 2024 al BIKO di Milano.

Il duo Technoir, riconosciuto in virtù delle precedenti release e degli ottimi riscontri ottenuti anche dal vivo come uno dei progetti più a fuoco nel panorama alternative/electro-soul in Italia, torna sul palco del BIKO con una raffinata e personale commistione di vari generi musicali e sonorità più dark ispirate alla Bristol degli anni 90.

I TECHNOIR sono una band Alternative/Electro Soul con origini italiane, nigeriane e greche con base a Milano. Il duo, composto da Alexandros Finizio e Jennifer Villa, ha attirato l’interesse di testate nazionali ed internazionali quali Afropunk e Rolling Stone (“Non un banale soul emozionale il loro, maun profondo glitch dell’acid jazz degli ultimi vent’anni, che entra nella nuova ondata post-black guidata da Flying Lotus”), e ha portato il proprio sound in tutta Europa.

Il loro stile mescola elettronica, soul e trip hop a una costante ricerca sonora che li ha spesso visti accostare ad artisti del calibro di Gnarls Barkley e Gorillaz, e li ha portati a collaborare con personalità quali Stuart Zender (Jamiroquai) e Cristiano Crisci (Clap!Clap!), coi quali hanno composto “More Than You Can See” (AlieNation, 2019).

Alexandros e Jennifer curano ogni aspetto del progetto TECHNOIR, dalla produzione e songwriting, alla creazione audiovisiva. Il loro disco “Never Trust The Algorithm” (Kengah Records) è stato incluso tra i 10 migliori album del2020 da Billboard Italia.

Il 27 Ottobre 2023 i TECHNOIR hanno pubblicato il loro terzo disco AFTER MATH con cui il duo viraverso una raffinata e personale commistione di vari generi musicali e sonorità più dark ispirate alla Bristol degli anni 90, seguendo un’esplorazione iniziata con l’album precedente.

Aprirà il concerto Ganoona, cantante e rapper italo-messicano, già presente nel cast dello scorso MI AMI Fest 2023, arriva dalla scena underground hip-hop milanese con la sua combinazione unica di sonorità black, latin e hip-hop, accompagnata da liriche mai scontate.

La sua musica è una combinazione di sonorità black, latin e hip-hop, accompagnata da liriche mai scontate. Ganoona, diplomato in canto moderno e pianoforte, si è formato live nei contesti più disparati: dalle jam hip-hop milanesi al palco delle selezioni per Sanremo Giovani nel 2020 con il singolo “Deserto”.

Passando dai locali del centro/sud del Messico e dai locali storici della scena indipendente milanese come il circolo Ohibò, Mare Culturale Urbano, Bachelite cLab e altri. Si è esibito sia con la band che in showcase con il DJ.

A cura di Simone Castello

Condividi con i tuoi amici: