Pubblicato il Lascia un commento

Your Go To: A Temporary Lie with Georgeanne Kalweit

Your Go To: A Temporary Lie with Georgeanne Kalweit
Condividi con i tuoi amici:

Your Go To è il primo singolo del nuovo progetto di Cesare Malfatti e Georgeanne Kalweit (Delta V) in uscita venerdì 21 gennaio 2022

Your Go To: A Temporary Lie with Georgeanne Kalweit

Venerdì 21 gennaio uscirà per Sound to Be Your Go To il singolo della nuova formazione A Temporary Lie (Cesare Malfatti) con Georgeanne Kalweit e la partecipazione di Fabio Rondanini alla batteria, Roberto Dell’Era al basso e Raffaele ”Rabbo” Scogna alle tastiere.

Your Go To racconta i malesseri delle persone che vivono in una società costellata di distrazioni ma che, in fondo, si ritrovano sole in cerca della propria meta.

Una ricerca che, tra le ombre delle dipendenze, lascia filtrare un raggio di luce che riflette le proprie verità ma non le risposte. “Ho immaginato persone e luoghi che conosco bene a Minneapolis, la mia città natale” dice Georgeanne. “Le luci lampeggianti del cinema Uptown Theater in una zona che un tempo fu il fulcro del mondo punk alternativo, o una panchina nel parco di Loring Park vicino a dove vivevo e lavoravo con un gruppo di artisti al Loring Bohemian Café.”

Chi è Georgeanne Kalweit

Georgeanne Kalweit è una singer-songwriter nativa di Minneapolis. Inizia ad alternare la sua attività tra musica ed arti figurative per le quali si trasferisce in Italia per conseguire la laurea in pittura/incisione e storia dell’arte. Nella scena musicale italiana, si contraddistingue in fretta diventando cantante dei Delta V negli album “Monaco ‘74” e “Le cose cambiano”.

È leader delle band Kalweit and The Spokes e The Kalweit Project con cui ha tenuto decine di concerti negli States. Ha inoltre preso parte a diversi progetti di artisti italiani, tra cui The Dining Rooms, Vinicio Capossela e Calibro 35.

Cesare Malfatti è un chitarrista e produttore milanese. Inizia la sua attività nel 1986 con I Weimar Gesang per passare nel 1989 agli Afterhours fino al 1992 quando assieme a Mauro Ermanno Giovanardi fonda i La Crus, con cui nel 2011 parteciperà al Festival di Sanremo.

Oltre agli album dei La Crus, Cesare prende parte come produttore a “Eldorado” album dei Mau Mau e fonda con Stefano Ghittoni il progetto The Dining Rooms, che pubblicherà undici album per Schema Records e che vedrà diversi brani inclusi nelle colonne sonore di note serie TV americane.

Parallelamente, intraprende la carriera da solista pubblicando due album e partecipa alla nascita del progetto Amor Fou, che lascerà dopo la pubblicazione del primo album “La stagione del cannibale”.

A cura di Giulia Elefanti

Condividi con i tuoi amici: