Pubblicato il

Cappelli fatti a mano in Italia

Cappelli artigianali fatti a mano in Italia

Creiamo cappelli fatti a mano, con cura e passione. Dal cuore della Toscana, l’artigianato nelle tue mani.

Cappelli artigianali fatti a mano in Italia

Cappelli fatti a mano, prodotti unici che fondono insieme una grande attenzione ai materiali e una spiccata creatività. Valorizzando materiali e tecniche artigianali, l’estro creativo viene rivolto non solo a forme e modelli, ma anche all’elemento materico e alla texture, per un’esperienza estetica completa, che non è solo visiva ma anche tattile.

La nostra forza è produrre piccole collezioni di pezzi unici irripetibili. Su Plindo Store avrai l’opportunità di acquistare qualcosa che non si trova normalmente nei negozi, qualcosa che indosserai solo tu. Dedichiamo cura e dedizione ad ogni singolo cappello, creando prodotti destinati a durare nel tempo grazie all’alta qualità della manodopera e dei materiali impiegati.

Tutte le collezioni di cappelli fatti a mano sono realizzate da abili artigiani che utilizzano materiali estremamente pregiati e tecniche raffinate. L’abbinamento tra materiali di pregio e lavorazione manuale, non dona solo resistenza e bellezza ad ogni creazione, ma anche una straordinaria unicità.

L’espressione “fatto a mano” indica il procedimento manuale con cui si realizzano i cappelli artigianali. È la vera essenza vera dell’artigianato, che ha fatto di questo modus operandi la sua filosofia: tutte le creazioni artigianali sono concepite come un pezzo unico e sono quindi realizzati senza l’ausilio di macchinari (con qualche piccola eccezione per alcuni dettagli, come ad esempio alcune fasi di cucitura).

Vorremmo introdurre un nuovo mercato basato sulla creazione, dove venditori e acquirenti sono sostituiti da persone con desideri e talenti artigianali, dove il prodotto del processo ha un’anima individuale, il risultato delle visioni e delle azioni dei due attori in un unico pezzo: il cliente che è pronto a farsi coinvolgere nel processo di creazione, l’artigiano che costruisce il suo sogno.

Progetto complesso, dalla forte componente concettuale e di ricerca, cerchiamo di mescolare artigianato e antiche tradizioni, produzione di serie e pezzi unici per esplorare temi come commercio, artigianato e industria e soprattutto indagare il ruolo del lavoro manuale nel moderno sistema produttivo.

Un pezzo unico (come nel caso dei nostri cappelli fatti a mano) non è solo qualcosa di esclusivo e inimitabile, ma è anche un’esperienza emotiva e visiva: va interpretato, indossato e vissuto.