Categorie
Artigianato

Alla scoperta dei mercatini di Natale più belli d’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Con i mercatini natalizi, il Natale in Italia diventa sempre più affascinante e pieno di allegria: ecco quali visitare.

Alla scoperta dei mercatini di Natale più belli d'Italia
Scopri le località italiane in cui lo shopping sotto l’albero si lega perfettamente all’atmosfera natalizia.

Odore di castagne, specialità locali, prodotti artigianali e tantissime idee regalo: quali sono i mercatini di Natale più belli d’Italia?

Abbelliti da luci colorate e decorazioni a tema, i villaggi natalizi sono una meta imprescindibile durante le tue vacanze invernali.

Scopri i più belli d’Italia, presenti da nord a sud in tutta la penisola.

Mercatini natalizi: quali vedere assolutamente

Mercatini natalizi: quali vedere assolutamente

Bolzano

A 35 chilometri dai mercatini di Natale di Merano, uno dei più colorati d’Italia, puoi visitare le tante bancarelle, casette in legno e abeti decorati del villaggio di Natale di Bolzano.

Lasciati avvolgere dall’inebriante profumo di cannella, di dolci fatti in casa e del tradizionale vin brulé.

Puoi approfittare di essere in zona per visitare Vipiteno, Bressanone e Brunico con i loro magnifici allestimenti natalizi che li rendono dei veri e propri luoghi da cartolina.

Trento

Questi mercatini di Natale sono i più belli del Trentino e tra i più antichi d’Italia. Ogni anno infatti, in piazza Fiera, la città di Trento ospita oltre 70 casette in legno, diventando la meta ideale per scoprire e assaporare i prodotti artigianali del territorio e le specialità tipiche.

Torino

mercatini di natale italia

Durante il periodo natalizio, Torino ospita mercatini ed eventi natalizi come le Luci d’artista, celebre manifestazione volta ad illuminare le vie e le piazze più caratteristiche della città.

Sotto l’ombra del grande albero di Natale in Piazza Castello, si possono trovare degli chalet in legno allestiti con prodotti artigianali italiani e internazionali.

In Piazza Solferino sorge invece il villaggio di Babbo Natale: qui troverai anche una suggestiva pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Firenze

Il mercatino di Natale in Piazza Santa Croce a Firenze è una tappa da visitare assolutamente durante il periodo natalizio in Toscana. Di fronte alla splendida Basilica troverai un villaggio di Natale dove acquistare regali e cappelli realizzati a mano, decorazioni natalizie e prodotti tipici.

Rendi l’esperienza ancora più magica addentrandoti nelle vie del centro storico, tra vetrine dei negozi addobbate, alberi e luci sfavillanti.

Napoli

A San Gregorio Armeno, nella zona di Spaccanapoli, nel cuore del Centro Antico, c’è un mercatino di Natale che nel periodo natalizio dà il meglio di sé, nonostante sia però aperto tutto l’anno. Nei tanti negozi presenti in questa piccola via di Napoli vengono esposte delle statuette per presepi sia con i personaggi tradizionali che con le celebrità.

Assaggia anche i buonissimi dolci natalizi della Campania come i mustaccioli e gli struffoli e visita, infine, il Chiostro di Santa Chiara, che nel periodo natalizio espone un grande presepe di oltre 200 metri.

Condividi con i tuoi amici su: