Categorie
Moda

Camicie da uomo: quali indossare e per quale occasione

A fantasia, colorate o semplicemente bianche sono simbolo di eleganza in ogni occasione, anche in estate.

Camicie da uomo: quali indossare e per quale occasione
La camicia è il grande classico della moda. Se ne trovano adatte ad ogni tipo di occasione e stile.

Le camicie da uomo sono tante. Invernali ed estive accompagnano lo stile di tutti i giorni di molti uomini che scelgono l’eleganza senza tempo della camicia.

Camicie da uomo: eleganza e identità.

Il dettaglio dei colli, le maniche e le proporzioni caratterizzano quello che è uno dei capi più trasversali nel mondo della moda. Il tessuto completa l’indumento dandogli il giusto carattere.

La semplicità nelle camicie spesso coincide con l’utilizzo di tessuti pratici che rendono la camicia ottimale nell’arco di un’intera giornata. Quella sartoriale non ha paragoni. Su misura si adatta perfettamente alla linea di chi la indossa.

La camicia in estate.

Ed è proprio vero che in estate la camicia diventa qualcosa di più. Un simbolo di eleganza che va a sostituire la giacca. Assume nuovi colori e nuove fantasie che vanno dalle stampe colorate ai motivi floreali.

Le stampe liberty del progetto The Journey Collection, dedicato a chi è sempre in viaggio, ne sono un esempio. Una linea in puro cotone organico con fantasie floreali del marchio Liberty of London.

Camicie da uomo: quali indossare e per quale occasione
Le camicie di Bagutta spaziano dall’eccentrico al formale e sono considerate tra le migliori camicie da uomo.

E sempre nel segno dell’eco-sostenibiltà e dell’utilizzo di tessuti e fibre naturali la lana 100% Merino di Luca Avitabile, termo-regolatrice e traspirante, rappresenta la camicia di chi va spesso in barca.

Per concludere l’occasione è sempre buona per indossare una camicia. Darà un tocco di eleganza al lavoro, in casa, nel tempo libero, in inverno, primavera ed estate.

Un capo che sa adattarsi a tutte le stagione e a tutte le occasioni. Il codice della camicia ha ormai una storia senza tempo. Il tempo per la plastica invece sta per scadere… e nell’attesa la moda cerca di utilizzarla riciclandola e trasformandola in abiti di lusso.

Condividi con i tuoi amici su: