Categorie
Lifestyle

Hai già provato lo shampoo solido? Ecco il nuovo trend in fatto di capelli

Lo shampoo solido è perfetto per ridurre gli sprechi e il consumo di plastica, garantendoti una cura dei capelli efficace e sostenibile.

Hai già provato lo shampoo solido? Ecco il nuovo trend in fatto di capelli
Lo shampoo solido è fantastico per lavarsi i capelli, risparmiare spazio e inquinare di meno: scopri come si usa.

Packaging essenziale, formula naturale e filosofia zero sprechi: lavarsi i capelli con lo shampoo solido è diventato sinonimo di biodiversità.

Come un maxi flacone di shampoo standard, ma più pratico, questo prodotto si può utilizzare per tanti, tantissimi lavaggi. Data sua formulazione iper concentrata, bisogna usarne davvero poco. E se vuoi portarlo sempre con te, esistono scatolette in latta riutilizzabili.

Materiali sostenibili e praticità

Materiali sostenibili e praticità

Al suo interno vengono usati dei tensioattivi solidi, miscelati a burri e oli vegetali biologici nutrienti e dall’alto potere sgrassante, anche specifici per ogni tipologia di capello. Puoi passarlo direttamente sulla testa, quando hai i capelli bagnati. Oppure massaggiarlo prima fra le mani per creare una soffice schiuma.

L’emulsione prende vita e si passa sui capelli come un normale shampoo e si risciacqua.

I migliori marchi

shampoo solido come si usa

Sostenibili e in pieno rispetto alla biodiversità, ecco i brand più amati del momento.

N.A.E.

La filosofia di N.A.E non si limita a guardare la natura come a una fonte costante di ispirazione, ma anche a rispettarla. Tutti i prodotti hanno una formula vegana, senza ingredienti di origine animale e sono certificati Ecocert Greenlife.

Arricchiti con estratti completamente biologici, sono adatti ad un utilizzo quotidiano perché puliscono, rafforzano e districano efficacemente i tuoi capelli lasciandoli setosi e brillanti.

Contengono spesso poca acqua e non viene utilizzata nessuna plastica per il confezionamento, ma una custodia 100% riciclabile, per ridurre il suo impatto sull’ambiente.

Officina Naturae

officina naturae

Si tratta di una realtà italiana che ormai da diversi anni propone prodotti per pulizie totalmente naturali.

Gli shampoo solidi di Officina Naturae sono artigianali, confezionati in una scatola di cartone e dotati di un cordoncino per appenderli tra un lavaggio e il successivo.

Lamazuna

Questo marchio francese produce e vende prodotti 100% naturali, completamente vegetali, confezionati in un astuccio di carta e disponibili in cinque formulazioni diverse.

Condividi con i tuoi amici su: