Categorie
Moda

Cappelli di paglia: i modelli di tendenza per l’estate 2021

Per completare i tuoi outfit dell’estate 2021 punta sui cappelli di paglia: un grande classico che renderà il tuo stile impeccabile.

Cappelli di paglia: i modelli di tendenza per l'estate 2021
Naturalezza ed eleganza sono le caratteristiche dei cappelli di paglia, accessori dallo stile indiscusso.

Tra vestitini e sandali, nell’estate 2021 stanno tornando di moda degli accessori comodissimi: i cappelli di paglia. Ecco quali sono i modelli più belli da sfoggiare al mare, in montagna ed in città.

Quest’accessorio ti regala un look romantico e senza tempo, proteggendo allo stesso tempo il tuo viso e la testa dai raggi del sole.

Per completare un look estivo

completare il look estivo

Se un tempo il capello di paglia era associato al lavoro dei campi, con il tempo è diventato simbolo di sofisticatezza e femminilità. Aiuta ad impreziosire i tuoi vestiti estivi, ti rende più romantica ed è perfetto anche quando indossi solo un costume da bagno e il tuo gioiello preferito.

In commercio esistono molti tipi di cappelli di paglia: alcuni hanno tese molto larghe, altri ricordano i cappelli borsalino.

Quale cappello di paglia fa per te

modelli cappelli di paglia

Un tempo componente imprescindibile dell’abbigliamento, il cappello oggi è invece una scelta di stile. Per chi ama questo accessorio, l’estate è decisamente il momento perfetto per sperimentare, tra modelli iconici e senza tempo che arrivano dal passato e le ultime tendenze.

A tesa larga

È il classico modello da diva. Ma in questa stagione gioca con stampe e colori, oppure viene proposto con bordo sfrangiato, come da Etro.

La cloche

Vero e proprio fenomeno negli Anni 20, tanto da essere uno degli accessori che li rappresenta meglio, la cloche questa stagione è protagonista. Declinata in materiali naturali come paglia e rafia viene proposta in versione morbida con una falda che arriva quasi a coprire gli occhi.

La paglietta

cappello paglietta

Si tratta di un’icona del mondo dei cappelli che arriva da lontano e non passa mai di moda. Quella di Zimmermann è caratterizzata da profili a contrasto e da un fiocco. Si può portare anche con la falda rivolta verso l’alto.

La visiera

È l’accessorio più cool e più chic di stagione e ha anche la sua versione in paglia, meglio se completata da un fiocco multicolor.

Condividi con i tuoi amici su: