Categorie
Moda

Scegli il bracciale giusto per te: consigli e suggerimenti

Segui i nostri consigli per scoprire il bracciale giusto per te e in linea con il tuo stile.

Scegli il bracciale giusto per te: consigli e suggerimenti
Grazie alla loro versatilità, i bracciali si adattano a diversi stili e sono perfetti da indossare in tantissime occasioni.

Ogni bracciale ha delle caratteristiche diverse e peculiari: scopri qual è quello giusto per te, seguendo i nostri consigli.

Nel mercato esistono svariati modelli di bracciali. Prima di scegliere quale acquistare, dovrai prendere in considerazione alcuni aspetti, come la struttura del corpo, lo stile e la misura, in modo da evitare errori.

Diversamente dagli altri accessori, questi possono essere indossati in diversi modi e potrai prediligere modelli più stretti o più larghi, a seconda del look.

I diversi tipi di bracciali

modelli di bracciali

A seconda dei tuoi gusti, potrai scegliere tra tantissime tipologie. E per i più esigenti è possibile addirittura personalizzarli.

Il bracciale con iniziale è sempre più utilizzato, perché considerato come un elemento identificativo che permette di distinguerti dalla massa. Può essere anche un’ottima idea regalo per la tua dolce metà, per un amico o per un parente.

Bracciale con ciondoli

bracciale con ciondoli

Da qualche anno i bracciali con i ciondoli sono indossati da donne di tutte l’età. Questi sono composti da un bracciale principale a cui vengono aggiunti dei ciondoli (o charm), che si possono scegliere e acquistare separatamente. Questo tipo di gioiello è consigliato per coloro che vogliono optare per un gioiello su misura e utilizzarlo sia di giorno che per una serata.

Bracciale polsino

bracciale polsino

Il bracciale che riesce a coprire tutto il polso è definito come bracciale polsino. Questo modello in genere viene prodotto con materiali rigidi che gli permettono di mantenere la forma anche dopo l’utilizzo. Esistono però anche dei bracciali morbidi, che si adattano alle dimensioni del braccio.

Questo accessorio è consigliato a chi possiede braccia e polsi di piccole dimensioni e sottili. Non è particolarmente indicato per le serate eleganti, salvo alcune eccezioni caratterizzate dai modelli particolarmente preziosi, come i Tiffany.

Bracciale tennis

I bracciali tennis sono i classici bracciali in oro bianco o giallo con incastonati tanti diamanti di piccole dimensioni. Sono gioielli morbidi e molto eleganti, alcuni modelli possiedono anche una chiusura. Possono essere utilizzati in tutte le occasioni, sia di giorno che di notte.

Condividi con i tuoi amici su: