Categorie
Store

Gonna pantalone, i look di tendenza dall’animo rivoluzionario

Tempo di lettura: 2 minuti

La gonna pantalone è il capo perfetto per chi ama creare dei look che lasciano il segno, strizzando l’occhio alle nuove tendenze moda.

Gonna pantalone, i look di tendenza dall’animo rivoluzionario
La gonna pantalone è il giusto compromesso da indossare tutto l’anno.

La gonna pantalone è un capo iconico che ritorna per dare spazio a nuovi look e outfit caratterizzati dalla libertà e dalla voglia di stupire con uno stile unico e personale. Un tempo simbolo di ribellione, oggi diventa un capo comodo ma elegante, vintage ma moderno. Questo mix di gonna e pantalone dà infatti vita a un indumento morbido, dalle linee semplici e dal fascino senza tempo.

Perfetta da indossare in qualunque stagione dell’anno, la gonna pantalone è uno dei capi di punta del guardaroba di ogni fashion victim.

Storia della gonna pantalone, simbolo di libertà

La storia della gonna pantalone ha le sue radici nel movimento femminista del XIX secolo, in quanto offriva alle donne un’alternativa alle gonne tradizionali, considerate restrittive e poco pratiche.

La vera popolarità di questo indumento emerse negli anni ’20, con l’avvento dell’era del jazz e della moda più liberale. Le donne iniziarono infatti a sfidare le convenzioni sociali e a indossare capi di abbigliamento che permettevano di muoversi più liberamente. Coco Chanel è stata una delle prime a introdurre la gonna pantalone nella moda dell’epoca. Le sue creazioni innovative e audaci hanno influenzato profondamente l’abbigliamento femminile, compresa l’accettazione della gonna pantalone come una scelta di stile accettabile.

Da quel momento in poi il trend proseguì speditamente nel corso degli anni, fino a diventare negli anni ’60 un vero simbolo di libertà e anticonformismo, rappresentando molto più di un pantalone dalle linee morbide, ma un vero simbolo femminile da sfoggiare con fierezza.

Gli outfit più belli

gonna pantalone outfit

Ecco alcuni dei migliori outfit che valorizzeranno ogni donna e la propria gonna pantalone.

Eleganza e stile

Abbina una gonna pantalone di colore scuro con una camicia bianca o una camicetta in seta. Completa l’outfit con un blazer o una giacca sartoriale, tacchi alti e accessori minimal come una borsa a tracolla e orecchini a cerchio.

Casual chic

Indossa una gonna pantalone di tessuto leggero con la nostra t-shirt Unica in cotone premium o una maglia a tinta unita. Aggiungi un paio di sneakers, una borsa a tracolla e un cappello a tesa larga per un vero tocco di stile.

Un look da sfoggiare in estate

Scegli una gonna pantalone in tessuto leggero e arioso come il lino o il cotone e indossa una camicia senza maniche o a un top estivo colorato. Completa questo look estivo con sandali bassi o zeppe, occhiali da sole, un cappello di paglia e una borsa a spalla.

Sperimenta con diversi tagli, colori e accessori per creare lo stile che ti rappresenta meglio.
Quale di questi ti piace di più?
Condividi con i tuoi amici: