Categorie
Store

Hai dell’acne o irritazioni da mascherina? Scopri i trucchi per combatterle

Proteggi la tua pelle dall’acne e dalle irritazioni da mascherina grazie a questi utili trucchi.

Hai dell'acne o irritazioni da mascherina? Scopri i trucchi per prevenire problemi alla pelle
L’acne da mascherina (chiamata anche mascne) è un disturbo che ormai affligge molti di noi. Per fortuna esistono dei piccoli accorgimenti per evitarla.

Per trattare e alleviare l’acne e le irritazioni da mascherina ti basterà seguire alcuni semplici trucchi.

L’acne da mascherina (chiamata anche mascne) è un disturbo che ormai affligge molti di noi. Si tratta di una particolare forma di acne e irritazione della pelle legata all’uso delle mascherine. Un disturbo a livello cutaneo che si manifesta con la comparsa di rossori localizzati e brufoli.

La comparsa di questi fastidi avviene perché questo dispositivo medico, a contatto con la pelle e con la respirazione, crea un ambiente umido che favorisce la proliferazione dei batteri.

Il tessuto irrita anche l’epidermide dietro le orecchie a causa di un continuo attrito.

Consigli da seguire per proteggere la tua pelle

trucchi per acne e irritazioni da mascherina

Hai notato un peggioramento dello stato di salute della tua pelle? Probabilmente la causa è da ricercare nell’uso frequente della mascherina, anche in ufficio: ecco cosa fare per evitarlo.

Detergi e idrata il viso

Lava il viso ogni giorno, soprattutto dopo aver indossato la mascherina. L’importante è scegliere un prodotto non a base oleosa e non troppo aggressivo, meglio se senza profumazione.

Il sapone di Aleppo, naturale al 100%, potrebbe fare al caso tuo, seguito dall’applicazione di una crema idratante.

Evita il make up

Per prevenire i brufoli e le imperfezioni è buona abitudine evitare il make up e il fondotinta, soprattutto se sei costretta a indossare la mascherina per diverse ore.

Se non vuoi rinunciare al trucco, applica solo un velo di correttore occhi e il mascara.

Come evitare il fastidio dietro le orecchie

evitare il fastidio alle orecchie

Un altro problema delle mascherine è che, usandole per lunghi periodi, fanno arrossare le orecchie e rendono il fastidio quasi insopportabile, causando anche piccole irritazioni.

Fortunatamente hanno creato gli estensori per mascherina: il nostro cinturino in plastica ha dei piccoli ganci a cui è possibile fissare l’elastico teso della maschera in grado di alleviare qualsiasi dolore o disagio provocato dal contatto diretto degli elastici.

Quest’accessorio è compatibile con tutte le mascherine ed è adatto anche per l’uso con indumenti protettivi, cappelli e occhiali.

Condividi con i tuoi amici su: