Categorie
Moda

L’intramontabile successo della camicia bianca nella moda uomo

Tempo di lettura: 2 minuti

La camicia bianca è un capo della moda uomo evergreen e adatta a tutte le occasioni, non solo quelle formali.

L'intramontabile successo della camicia bianca nella moda uomo
La camicia bianca da uomo è l’ensemble imprescindibile per un look elegante, ma anche informale.

La camicia bianca è un cult della moda uomo: capo elegante per eccellenza, ma anche versatile.

Già da tempo si è riscattata dal ruolo che la vedeva quasi esclusivamente come un indumento da sfoggiare in abbinamento a giacca e cravatta.

Oggi si sposa ad un registro formale o all’abbigliamento d’ufficio, ma si presta anche ad un happy hour casual e ad una cena in un locale chic. La camicia, inoltre, può essere declinata in tanti modelli differenti, dai più classici fino agli stili easy to dress.

La camicia è il caposaldo della moda maschile

La camicia è il caposaldo della moda maschile

L’arrivo di nuovi trend non ha minimamente scalfito l’importanza che la camicia bianca ha nella moda maschile. Amata, ricercata e consacrata anche dalle star, questo indumento conquista da sempre per la sua semplicità. Si conferma inoltre come uno dei punti fermi delle più importanti collezioni uomo.

Qualunque sia l’occasione, l’obiettivo principale resta sempre l’eleganza, declinata dai nuovi tagli e dalla loro vestibilità. Infatti, accanto al modello regular fit, la camicia bianca per eccellenza da indossare a cerimonie o eventi importanti, sono stati introdotti altri tipi di tagli, dotati di una maggiore versatilità.

Ad esempio, le camicie bianche Coin slim fit, con un assetto più aderente alle linee del corpo, possono essere indossate sia con vestiti eleganti che con un abbigliamento meno formale.

Non a caso la moda uomo considera la camicia bianca come un punto di riferimento da cui partire per creare infiniti look, da quelli avvero eleganti a quelli meno pretenziosi. Basti pensare all’impatto che hanno se accostate a dei semplici jeans.

È il collo che fa la differenza

È il collo che fa la differenza

Le camicie bianche permettono di sperimentare attraverso modelli dotati di colletti di tutti i tipi. Da quelli button down, meno formali, ai colli all’italiana, più rigorosi e adatti anche a uno stile classico.

Tra le soluzioni più versatili, ideali per chi ama creare outfit moderni, le camicie con collo alla francese o semi francese possono essere lasciate aperte o accompagnate da una cravatta.

Ma a valorizzare in modo impeccabile una camicia bianca oggi è soprattutto il collo alla coreana. Un modello chic e privo di punte, che risalta per la sua semplicità.

Condividi con i tuoi amici: