Categorie
Lifestyle

Ferragosto, tante idee last minute per un divertimento assicurato

Tempo di lettura: 2 minuti

Non sai cosa fare a Ferragosto e cerchi delle idee last minute? Sei nel posto giusto.

Ferragosto, tante idee last minute per un divertimento assicurato
Ferragosto è da sempre sinonimo di vacanza e di relax: ecco alcune idee per trascorrerlo al meglio.

Ferragosto è alle porte: scopri alcune idee last minute per trascorrere questa giornata di festa all’insegna della spensieratezza.

Oltre spiaggia, musica, tavolate e pic-nic, Ferragosto, la festa più attesa dell’estate, è molto di più. Se ancora non hai programmi niente paura: ecco alcune idee dell’ultimo minuto.

Come staccare la spina, almeno a Ferragosto

Come staccare la spina, almeno a Ferragosto

L’Imperatore Augusto aveva già capito tutto: agosto è un mese troppo caldo per lavorare ininterrottamente. È infatti merito suo se esiste Ferragosto, una giornata in cui essere liberi di staccare dalla routine. Cosa fare quindi?

La classica grigliata

Se hai ancora pensato a nulla, un barbecue in terrazza con gli amici sarà la tua salvezza. Basta solo ragionare sul menù e fare la spesa almeno un giorno prima: le braci ti stanno aspettando!

Gita fuori porta

Se sei rimasto in città e non hai idee sul da farsi, cogli l’occasione per fare la gita fuori porta che hai in mente da tempo, ma che ancora non sei riuscito ad organizzare.

Poco distanti da te ci saranno sicuramente musei, acquapark, parchi divertimenti o giardini botanici da vedere. Sarà un Ferragosto molto divertente e, soprattutto, diverso dal solito.

Picnic al parco

Per chi non ama la confusione che si crea in spiaggia il 15 agosto, restare in città potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa. Quale migliore occasione per concederti un picnic al parco? Ti basta una tovaglia, un cestino e il gioco è fatto! Non ti resta che preparare qualcosa di facile e veloce, senza dimenticare la palla e la radio.

Cinema all’aperto

Negli ultimi tempi è tornato di moda il cinema all’aperto, allestito nelle piazze o nei parchi delle città.

Partecipa anche tu portando un telo da picnic da condividere con gli amici, stuzzicando qualcosa, e dissetandoti con delle bevande fresche o un buon gelato. Un’idea magnifica per un Ferragosto alternativo.

Aperitivo in kayak

Se a Ferragosto non riesci proprio a rinunciare al mare, puoi comunque organizzare qualcosa di originale come un aperitivo in kayak. Basta portare del vino e qualche stuzzichino per goderti un bellissimo tramonto in mezzo al mare.

Condividi con i tuoi amici: