Categorie
Artigianato

Le decorazioni di Halloween fai da te più spaventose e originali

Tempo di lettura: 2 minuti

Festeggia al meglio la magica notte di Halloween con queste fantastiche decorazioni fai da te.

Le decorazioni di Halloween fai da te più spaventose e originali
Dona un nuovo look alla tua casa in vista di Halloween con queste fantasmagoriche decorazioni.

Scopri le migliori decorazioni fai da te per Halloween e trasforma la tua casa in un vero spettacolo da brividi.

Halloween è una delle festività più attese dell’anno, in cui, oltre a travestirsi nei modi più spaventosi, ci si diverte a decorare la propria casa con tante decorazioni originali.

Dalle lanterne di zucca alle ghirlande di fantasmi, passando dal camino stregato: ecco come tramutare la tua casa in una dimora da incubo.

Le migliori decorazioni homemade

decorazioni halloween fai da te

Lanterne di zucca

Per realizzare questo classico intramontabile di Halloween, avrai bisogno di una zucca grande, di uno scalpello e di una candela. Taglia il coperchio superiore della zucca, svuotala dai semi e intagliala con un volto spaventoso o un motivo a tua scelta. Metti una candela o una luce all’interno per aumentare il risultato sinistro.

Ghirlande di fantasmi

Le ghirlande di fantasmi sono semplici da realizzare e aggiungono un tocco spettrale. Bastano dei fazzoletti di carta bianchi, un filo da pesca trasparente e un pennarello nero. Stendi i fazzoletti e metti al centro un po’ di filo da pesca. Lega il filo intorno al centro dei fazzoletti per creare dei fantasmi svolazzanti. Con il pennarello disegna infine gli occhi e una bocca spaventosa.

Bottiglie stregate

Queste saranno un’aggiunta fantastica alle tue decorazioni. Raccogli alcune bottiglie di vetro vuote e puliscile accuratamente. Dipingile con vernice nera e disegna delle etichette per farle sembrare delle pozioni. Per un tocco speciale, riempile con acqua colorata o luci a LED.

Spaventapasseri spettrali

I classici spaventapasseri possono essere facilmente trasformati in delle varianti davvero terrificanti. Usa vecchi vestiti o lenzuola e aggiungi maschere o teste di zucca intagliate come volti. Posizionali davanti casa per dare uno spaventoso benvenuto ai tuoi ospiti.

Tombe

Le tombe fai da te sono perfette per un cimitero improvvisato nel tuo giardino. Usa cartone, polistirolo o compensato per creare le lapidi, poi dipingi le iscrizioni in stile gotico ed infine piantale nel terreno. Puoi anche aggiungere dei licheni artificiali o ragnatele per renderle più realistiche.

Camino stregato

Se hai un camino, puoi trasformarlo in un punto focale: basteranno delle candele Yankee Candle nere, lanterne e ragnatele. Aggiungi alcune zucche intagliate e scheletri per completare l’atmosfera.

Tende Sanguinolente

Quest’ultime rappresentano un modo semplice per creare una scena degna di un film horror. Acquista delle tende economiche di colore bianco e spruzza della vernice rossa su di esse per dare l’effetto del sangue.

Con queste idee creative e spaventose, creerai un’atmosfera spettrale per trascorrere la notte di Halloween modo davvero memorabile.
Condividi con i tuoi amici: